FINO AL 50% DI SCONTO ONLINE

CON CONSEGNA E RESI GRATUITI. VEDI I TERMINI

Domande frequenti (FAQ)

INDICE (fare clic su uno qualsiasi dei link seguenti per accedere direttamente alla sezione corrispondente): 

ACQUISTI

QUALE MODALITÀ DI PAGAMENTO POSSO USARE?

Il sito michaelkors.it accetta le seguenti modalità di pagamento per gli acquisti online:

  • American Express
  • Visa
  • MasterCard
  • Maestro
  • PayPal
  • Carta regalo Michael Kors

In caso di pagamento con carta di credito o PayPal, al momento dell'acquisto verrà richiesta un'autorizzazione al pagamento pari all'importo totale dell'ordine, che verrà addebitato solo alla spedizione della merce. Se il pagamento non dovesse essere autorizzato, al momento di procedere all'acquisto riceverai un messaggio che ti invita a provare una modalità di pagamento diversa.

Per verificare la validità delle transazioni online, il nostro sistema utilizza Verified by Visa, MasterCard SecureCode e American Express SafeKey.

Tieni presente che non tutte le modalità di pagamento sono utilizzabili per tutti gli ordini. Prima di procedere al pagamento verranno visualizzate le modalità di pagamento disponibili.

Ti ricordiamo che nel caso in cui volessi restituire un articolo, per gli ordini pagati tramite PayPal e restituiti in negozio è previsto il rimborso esclusivamente tramite carta regalo.

QUANDO ARRIVERÀ IL MIO ORDINE E QUAL È IL COSTO DI SPEDIZIONE?

Puoi monitorare il tuo ordine in qualunque momento tramite la pagina Segui il tuo ordine . Non dovrai fare altro che fornire il tuo indirizzo e-mail e il numero dell'ordine. Puoi seguire l'ordine anche facendo clic sul link riportato nell'e-mail di conferma della spedizione per visualizzare il portale di tracciamento dell'ordine online. Oppure puoi contattare il Servizio clienti al numero 0645 200 304. Il Servizio clienti è attivo dalle ore 10 alle ore 9 dal lunedì al venerdì e dalle ore 10 alle ore 7 il sabato e la domenica.

Spedizione e consegna: spedizione gratuita su tutti gli ordini.

Hai a disposizione 4 modalità di spedizione per gli ordini online in Italia: (1) Consegna gratuita, (2) Consegna standard, (3) Consegna rapida e (4) Consegna il giorno successivo. I prodotti verranno consegnati entro 30 giorni dalla conferma dell'ordine.

michaelkors.it
Consegna in Italia

Modalità di spedizione
michaelkors.it

Costo in €

Tempi di consegna*

Consegna gratuita

Gratuita

3-5 giorni lavorativi

Consegna standard

7,00 € (tariffa fissa)

2-3 giorni lavorativi

Consegna rapida

11,00 € (tariffa fissa)

1-2 giorni lavorativi**

Consegna il giorno successivo

14,00 € (tariffa fissa)

Il giorno lavorativo successivo**

*I tempi di consegna sono indicativi. Non sono considerati giorni lavorativi il sabato, la domenica e i giorni festivi.

** Per ordini effettuati prima delle ore 4. Gli ordini effettuati dopo le ore 4 verranno spediti il giorno lavorativo successivo. Gli ordini con consegna il giorno successivo effettuati entro le ore 4 di venerdì verranno consegnati il sabato.

I servizi di consegna rapida e il giorno successivo potrebbero non essere applicabili a tutti i codici postali. Le modalità di spedizione disponibili verranno visualizzate al momento dell'inserimento dell'indirizzo e-mail.

Purtroppo, non siamo in grado di effettuare consegne a indirizzi del Servizio postale militare britannico o a caselle postali.

N.B. Al momento della consegna è richiesta una firma. Nel caso in cui non fossi disponibile, il corriere provvederà a organizzare una nuova consegna e ti avviserà al recapito indicato a questo scopo.

EFFETTUATE SPEDIZIONI ANCHE IN PAESI DIVERSI DALL'ITALIA?

Gli articoli ordinati sul sito michaelkors.it possono essere spediti in Italia. Per gli ordini diretti verso altri paesi, visita il sito Michael Kors specifico.

Spagna: www.michaelkors.es
Germania: www.michaelkors.de
Regno Unito: www.michaelkors.co.uk
Francia: www.michaelkors.fr
Svizzera: www.michaelkors.ch
Stati Uniti: www.michaelkors.com
Canada: www.michaelkors.ca


Purtroppo, in questo momento non effettuiamo spedizioni verso paesi non presenti in questo elenco. Se il tuo paese non è tra questi, utilizza la funzione Trova un negozio per individuare il punto vendita più vicino.

Nel caso in cui dovessi procedere all'acquisto su un sito che non offre la spedizione nel paese da te richiesto, verrai trasferito sul sito locale, se disponibile. Poiché la disponibilità e i prezzi degli articoli variano da paese a paese, potrai controllare il contenuto della tua shopping bag prima di procedere con l'acquisto.

EFFETTUATE SPEDIZIONI ANCHE A PIÙ INDIRIZZI?

Al momento non è possibile spedire i prodotti di uno stesso ordine a indirizzi diversi. A ogni indirizzo deve corrispondere un ordine separato.

COSA DEVO FARE SE DESIDERO CAMBIARE TAGLIA O COLORE DOPO AVER EFFETTUATO L'ORDINE?

Non è possibile modificare un ordine già effettuato.

COSA POSSO FARE SE IL MIO ACQUISTO NON MI SODDISFA? POSSO RESTITUIRE IL PRODOTTO?

I resi e i cambi devono essere effettuati in conformità con le linee guida specificate nella nostra Politica sui resi e cambi.

Se, per qualsiasi motivo, il tuo ordine non ti soddisfa, puoi restituire i prodotti acquistati purché nuovi e non utilizzati, con i cartellini originali inalterati e accompagnati da un modulo di reso Michael Kors originale. I prodotti restituiti non devono essere stati lavati, indossati o modificati. Il diritto di reso non si applica a costumi da bagno, intimo, gioielli o cosmetici nel caso in cui il sigillo di igiene sia stato danneggiato o rimosso, né ai prodotti realizzati su misura. 

La presente politica sui resi non costituisce una limitazione dei tuoi diritti legali.

Per il rimborso sarà utilizzato lo stesso metodo adottato per il pagamento dell'ordine, salvo diversa indicazione. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Puoi restituire o cambiare i prodotti acquistati su michaelkors.it: per posta o presso un negozio. Tutti i resi o i cambi relativi a ordini online, per posta o in negozio, devono essere effettuati entro 30 giorni dalla data di consegna. Se l'ordine è stato suddiviso in più spedizioni, i 30 giorni decorrono dalla data dell'ultima consegna.

Soluzione 1: per posta

Per restituire o cambiare i prodotti per posta, segui queste istruzioni:

  • 1. Compila il modulo di reso incluso nel pacco.
  • 2. Confeziona la merce in modo sicuro, inserendo tutte le pagine del modulo di reso. Se possibile, utilizza i materiali e la scatola della spedizione originale.
  • 3. Applica sul pacco l'etichetta preindirizzata e prepagata per il reso.
  • 4 Spedisci il pacco presso qualsiasi ufficio postale in Italia.
  • 5. Il reso sarà gestito entro circa 14 giorni lavorativi. Se hai richiesto un cambio, per il rimborso sarà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto per l'acquisto originale e il nostro Servizio clienti ti contatterà per definire un nuovo ordine.

I costi di spedizione dei resi sono a carico di Michael Kors, ma l'acquirente è tenuto a impacchettare, etichettare e spedire i prodotti in modo appropriato. Conserva la ricevuta a garanzia della spedizione effettuata. Ricorda che nel caso in cui scegliessi un corriere o un metodo di spedizione dei resi diverso, senza utilizzare l'etichetta del reso prepagata, i costi della spedizione sarebbero a tuo carico.

Nel caso in cui ricevessimo un prodotto in condizioni inaccettabili, potremmo essere costretti a rispedirlo al mittente.

In caso di smarrimento del modulo di reso o dell'etichetta del reso prepagata, contatta il Servizio clienti per riceverne una copia via e-mail.

Opzione 2: in negozio

Puoi restituire o cambiare i prodotti acquistati su michaelkors.it presso qualsiasi negozio Michael Kors (esclusi outlet, corner o negozi all'interno di aeroporti, stazioni, ecc.) in Italia. I prodotti da restituire o cambiare devono essere accompagnati dal modulo di reso o dall'e-mail relativa alla spedizione dell'ordine. Ricorda che i cambi effettuati in negozio sono soggetti a disponibilità. Salvo nei casi riportati di seguito, il rimborso per i prodotti restituiti sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Riceverai un'e-mail di conferma non appena la procedura di reso sarà stata completata.

Ti ricordiamo che per gli ordini pagati tramite PayPal e restituiti in negozio è previsto esclusivamente il rimborso tramite carta regalo.

QUANTO MI COSTERÀ RESTITUIRE O CAMBIARE LA MERCE?

L'ordine arriverà con un'etichetta di spedizione prepagata che può essere usata per restituire l'articolo senza costi aggiuntivi. Il reso può essere spedito presso qualunque ufficio postale in Italia.

Per il rimborso sarà utilizzata la stessa modalità adottata per il pagamento dell'ordine. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Se per il pagamento di un ordine utilizzi una carta regalo insieme a un'altra modalità di pagamento, verrà innazitutto dedotto l'intero valore della carta regalo e l'importo rimanente sarà addebitato sulla seconda modalità di pagamento. Solo per i resi online, in caso di restituzione di un prodotto pagato interamente o in parte con una carta regalo, l'importo equivalente ti verrà accreditato su una nuova carta regalo digitale.

QUANTO TEMPO RICHIEDE L'ELABORAZIONE DI UN RESO?

La richiesta di restituzione sarà elaborata entro 14 giorni lavorativi circa. Per il rimborso sarà utilizzata la stessa modalità adottata per il pagamento dell'ordine. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

SE ACQUISTO UN ARTICOLO CHE INTENDO REGALARE, LA PERSONA A CUI È DESTINATO POTRÀ RESTITUIRLO O SOSTITUIRLO CON UN ALTRO?

È possibile restituire i regali per posta o presso un negozio, come indicato sopra, purché accompagnati dallo scontrino di cortesia o dal modulo di reso originale. Per i regali restituiti per posta, tieni presente che il rimborso può essere effettuato solo a favore dell'account originale e con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto del regalo. Ecco perché consigliamo di restituire i regali presso una boutique Michael Kors Lifestyle, dove il nostro staff potrà assisterti nel cambio del prodotto oppure offrirti una carta regalo Michael Kors di pari valore.

Se preferisci richiedere un cambio per posta, contatta il Servizio clienti al numero 0645 200 304. Il Servizio clienti è attivo dalle ore 10 alle ore 9 CET dal lunedì al venerdì e dalle ore 10 alle ore 7 CET il sabato e la domenica.

COSA FARE SE UN ARTICOLO È DANNEGGIATO?

La soddisfazione dei clienti è l'obiettivo principale di michaelkors.it. Contatta un operatore del Servizio clienti al numero 0645 200 304. Il Servizio clienti è attivo dalle ore 10 alle ore 9 dal lunedì al venerdì e dalle ore 10 alle ore 7 il sabato e la domenica.

L'IVA È INCLUSA NELL'ORDINE?

Il prezzo dei prodotti sul sito è comprensivo di IVA (ove applicabile) in base all'aliquota vigente in Italia alla data di effettuazione dell'ordine online. Il prezzo dei prodotti non comprende le spese di spedizione che sono specificate separatamente e sono disponibili alla pagina Spedizione e consegna . Il prezzo finale dell'ordine, inclusi i costi di spedizione, ti verrà comunicato nel riepilogo dell'ordine prima che l'ordine venga effettuato.

NON VIVO IN ITALIA. POSSO EFFETTUARE UN ORDINE SU MICHAELKORS.IT?

Tutti i prodotti ordinati su michaelkors.it possono essere spediti in Italia. Per gli ordini destinati ad altri paesi, visita il sito Michael Kors locale.

Spagna: www.michaelkors.es
Germania: www.michaelkors.de
Regno Unito: www.michaelkors.co.uk
Francia: www.michaelkors.fr
Svizzera: www.michaelkors.ch
Stati Uniti: www.michaelkors.com
Canada: www.michaelkors.ca


Purtroppo, in questo momento non effettuiamo spedizioni verso paesi non presenti in questo elenco. Se il tuo paese non è tra questi, utilizza la funzione Trova un negozio per individuare il punto vendita più vicino.

Nel caso in cui dovessi procedere all'acquisto su un sito che non offre la spedizione nel paese da te richiesto, verrai trasferito sul sito locale, se disponibile. Poiché la disponibilità e i prezzi degli articoli variano da paese a paese, potrai controllare il contenuto della tua shopping bag prima di procedere con l'acquisto.

POSSO CONSULTARE LA CRONOLOGIA DEI MIEI ORDINI SU MICHAELKORS.IT?

Per accedere alla cronologia ordini, è necessario avere un account registrato su michaelkors.it . La cronologia ordini riportata sul tuo account online comprende gli acquisti effettuati online e in negozio. Vengono indicati solo gli ordini effettuati dopo la registrazione dell'account.

COME SCELGO LA TAGLIA GIUSTA?

Sono disponibili guide alle taglie per tutti i capi di abbigliamento e le calzature. Le trovi alla pagina dei dettagli del prodotto, nel menu a discesa alla voce Scegli la taglia.

SE HO UNA DOMANDA RELATIVA A UN PRODOTTO, A CHI MI DEVO RIVOLGERE?

Se hai domande su un articolo, puoi contattare un operatore del Servizio clienti al numero 0645 200 304. Il Servizio clienti è attivo dalle ore 10 alle ore 9 CET dal lunedì al venerdì e dalle ore 10 alle ore 7 CET il sabato e la domenica. In alternativa, puoi scrivere un'e-mail all'indirizzo europe.customerservice@michaelkors.com

COSA FARE SE HO UNA DOMANDA SU UN ACQUISTO EFFETTUATO NEGLI STATI UNITI O IN CANADA?

In caso di domande su un acquisto effettuato negli Stati Uniti o in Canada, puoi contattare un operatore del Servizio Clienti al numero 1-866-709-KORS (5677). Il Servizio clienti è attivo dalle ore 8 alle ore 1 (ora standard dell'est), 7 giorni su 7. In alternativa, puoi scrivere un'e-mail all'indirizzo customerservice@michaelkors.com

UTILIZZO DEL SITO

PERCHÉ DEVO CREARE UN ACCOUNT SU MICHAELKORS.IT?

Creare un account sul sito michaelkors.it può ottimizzare la tua esperienza di acquisto e semplificare la navigazione sul sito. Inoltre funzionalità e vantaggi specifici del sito web sono disponibili solo se possiedi un account. Ecco alcuni degli incredibili vantaggi a disposizione: la possibilità di conservare informazioni su pagamenti, fatturazione e spedizione per un acquisto più semplice e veloce; la possibilità di conservare una rubrica per spedire a diversi indirizzi; la possibilità di creare e gestire un elenco di Preferiti e la possibilità di tracciare la cronologia degli ordini.

COSA DEVO FARE SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?

Se hai dimenticato la password del tuo account su michaelkors.it, fai clic su Password dimenticata quando effettui l'accesso. Riceverai le istruzioni per reimpostare la password all'indirizzo e-mail associato al tuo account oppure rispondendo a una o più domande di sicurezza. Nel primo caso, ti invieremo un'e-mail con un link al nostro sito, dove potrai creare una nuova password.

In alternativa, puoi contattare un operatore del Servizio clienti al numero 0645 200 304. Il Servizio clienti è attivo dalle ore 10 alle ore 9 CET dal lunedì al venerdì e dalle ore 10 alle ore 7 CET il sabato e la domenica. Recupera la password qui.