Resi e cambi

Se, per qualsiasi motivo, il tuo ordine non ti soddisfa, puoi restituire i prodotti acquistati purché nuovi e non utilizzati, con i cartellini originali inalterati e accompagnati da un modulo di reso Michael Kors originale. I prodotti restituiti non devono essere stati lavati, indossati o modificati. Il diritto di reso non si applica a costumi da bagno, intimo, gioielli o cosmetici nel caso in cui il sigillo di igiene sia stato danneggiato o rimosso, né ai prodotti realizzati su misura, né a quelli personalizzati (inclusi gli articoli con monogrammi o incisioni).

La presente Politica sui resi non ha alcun effetto sui diritti legali previsti ai sensi della legge vigente, ivi inclusi i diritti di recesso e la garanzia.

Per il rimborso sarà utilizzato lo stesso metodo adottato per il pagamento dell'ordine, salvo diversa indicazione. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

You have two options for returning or exchanging merchandise purchased online on michaelkors.fr or in store using our in-store assisted selling tool: by post or in store. All returns or exchanges of online orders, whether by post or in store, must be returned within 30 days from the day on which you receive your delivery. If your order is shipped in multiple deliveries you will have 30 days from the day on which you receive your last delivery for that order.

Soluzione 1: per posta

Per restituire o cambiare i prodotti per posta, segui queste istruzioni:

  • 1. Compila il modulo di reso incluso nel pacco.
  • 2. Confeziona la merce in modo sicuro, inserendo tutte le pagine del modulo di reso. Se possibile, utilizza i materiali e la scatola della spedizione originale.
  • 3. Applica sul pacco l'etichetta preindirizzata e prepagata per il reso.
  • 4 Spedisci il pacco presso qualsiasi ufficio postale in Italia.
  • 5. La richiesta di restituzione sarà elaborata entro e non oltre 12 giorni lavorativi. Se è stato richiesto un cambio, per il rimborso dell'articolo sarà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto per l'acquisto originale e il nostro Servizio clienti contatterà l'utente per definire un nuovo ordine.
  • 6. Per gli articoli acquistati online e ritirati in negozio, contatta il Servizio clienti al numero 0170 360 621 per ottenere un'etichetta prepagata per il reso.

I costi di spedizione dei resi sono a carico di Michael Kors, ma l'acquirente è tenuto a impacchettare, etichettare e spedire i prodotti in modo appropriato. Si raccomanda all'utente di conservare la prova dell'avvenuta spedizione come ulteriore garanzia. Si ricorda che, qualora l'utente decida di avvalersi di un altro corriere o servizio di spedizione per la restituzione di un articolo, anziché utilizzare l'etichetta di reso prepagata, il costo della restituzione sarà a suo carico, salvo nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme alla descrizione.

Nel caso in cui ricevessimo un prodotto in condizioni inaccettabili, potremmo essere costretti a rispedirlo al mittente.

In caso di smarrimento del modulo di reso o dell'etichetta del reso prepagato, contatta il Servizio clienti per riceverne una copia via e-mail.

Opzione 2: in negozio

You can return or exchange items purchased at michaelkors.fr, or in store using our in-store assisted selling tool, in any Michael Kors Store (excluding outlet, concessions or travel retail stores) located in France. You will need to present your returns form or your order shipment email at the time of the return or exchange. Note that in-store exchanges are subject to stock availability in that store. Subject to the below exceptions, credit for your returned item(s) will be refunded back to your account in the same form of payment in which it was received. You will receive an email confirming the completion of return processing.

Si ricorda che per gli ordini pagati tramite PayPal e restituiti in negozio è previsto esclusivamente il rimborso tramite carta regalo. Se si desidera ricevere il rimborso su un conto PayPal, è necessario restituire l'ordine a mezzo posta.

La politica di reso in negozio sopra indicata è valida anche per gli acquisti effettuati online e ritirati in negozio.

RESTITUZIONE di un regalo

È possibile restituire i regali per posta o presso un negozio, come indicato sopra, purché accompagnati dallo scontrino di cortesia o dal modulo di reso originale. Per i regali restituiti per posta, tieni presente che il rimborso può essere effettuato solo a favore dell'account originale e con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto del regalo. Ecco perché consigliamo di restituire i regali presso una boutique Michael Kors Lifestyle, dove il nostro staff potrà assisterti nel cambio del prodotto oppure offrirti una carta regalo Michael Kors di pari valore.

Se preferisci richiedere un cambio per posta, contatta il Servizio clienti al numero 0170 360 621. Il Servizio clienti è attivo dalle ore 10:00 alle ore 21:00 CET dal lunedì al venerdì e dalle ore 10:00 alle ore 19:00 CET il sabato e la domenica.

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 12 agosto 2019