Resi e cambi

Se, per qualsiasi motivo, il tuo ordine non ti soddisfa, puoi restituire i prodotti acquistati purché nuovi e non utilizzati, con i cartellini originali inalterati e accompagnati da un modulo di reso Michael Kors originale. I prodotti restituiti non devono essere stati lavati, indossati o modificati. Il diritto di reso non si applica a costumi da bagno, intimo, gioielli o cosmetici nel caso in cui il sigillo di igiene sia stato danneggiato o rimosso, né ai prodotti realizzati su misura, né a quelli personalizzati (inclusi gli articoli con monogrammi o incisioni).

La presente Politica sui resi non ha alcun effetto sui diritti legali previsti ai sensi della legge vigente, ivi inclusi i diritti di recesso e la garanzia.

Per il rimborso sarà utilizzato lo stesso metodo adottato per il pagamento dell'ordine, salvo diversa indicazione. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Puoi restituire o cambiare i prodotti acquistati su michaelkors.it, o in negozio utilizzando il nostro strumento di vendita assistita: per posta o in negozio. Tutti i resi o i cambi relativi a ordini online, per posta o in negozio, devono essere effettuati entro 30 giorni dalla data di consegna. Se l'ordine è stato suddiviso in più spedizioni, i 30 giorni decorrono dalla data dell'ultima consegna.

Politica sui resi durante le feste: la politica sui resi è stata ampliata. Qualunque ordine effettuato dal giorno 12 novembre 2018 può essere restituito o sostituito online e in negozio fino al giorno 5 gennaio 2019.

Soluzione 1: per posta


Per restituire o cambiare i prodotti per posta, segui queste istruzioni:

  • 1. Compila il modulo di reso incluso nel pacco.
  • 2. Confeziona la merce in modo sicuro, inserendo tutte le pagine del modulo di reso. Se possibile, utilizza i materiali e la scatola della spedizione originale.
  • 3. Applica sul pacco l'etichetta preindirizzata e prepagata per il reso.
  • 4. Il reso può essere spedito presso qualunque ufficio postale in Italia.
  • 5. La richiesta di restituzione sarà elaborata entro e non oltre 14 giorni lavorativi. Se è stato richiesto un cambio, per il rimborso dell'articolo sarà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto per l'acquisto originale e il nostro Servizio clienti contatterà l'utente per definire un nuovo ordine.

I costi di spedizione dei resi sono a carico di Michael Kors, ma l'acquirente è tenuto a impacchettare, etichettare e spedire i prodotti in modo appropriato. Si raccomanda all'utente di conservare la prova dell'avvenuta spedizione come ulteriore garanzia. Si ricorda che, qualora l'utente decida di avvalersi di un altro corriere o servizio di spedizione per la restituzione di un articolo, anziché utilizzare l'etichetta di reso prepagata, il costo della restituzione sarà a suo carico, salvo nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme alla descrizione.

Nel caso in cui ricevessimo un prodotto in condizioni inaccettabili, potremmo essere costretti a rispedirlo al mittente.

In caso di smarrimento del modulo di reso o dell'etichetta del reso prepagato, contatta il Servizio clienti per riceverne una copia via e-mail.

Opzione 2: in negozio

Puoi restituire o cambiare i prodotti acquistati su michaelkors.it, o nei negozi utilizzando il nostro strumento di vendita assistito presso qualsiasi negozio Michael Kors (esclusi outlet, punti vendita in franchising o negozi al dettaglio negli aeroporti) situato in Italia. I prodotti da restituire o cambiare devono essere accompagnati dal modulo di reso o dall'e-mail relativa alla spedizione dell'ordine. Ricorda che i cambi effettuati in negozio sono soggetti a disponibilità. Salvo nei casi riportati di seguito, il rimborso per i prodotti restituiti sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Si ricorda che per gli ordini pagati tramite PayPal e restituiti in negozio è previsto esclusivamente il rimborso tramite carta regalo. Se si desidera ricevere il rimborso su un conto PayPal, è necessario restituire l'ordine a mezzo posta.

RESTITUZIONE di un regalo

È possibile restituire i regali per posta o presso un negozio, come indicato sopra, purché accompagnati dallo scontrino di cortesia o dal modulo di reso originale. Per i regali restituiti per posta, tieni presente che il rimborso può essere effettuato solo a favore dell'account originale e con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto del regalo. Ecco perché consigliamo di restituire i regali presso una boutique Michael Kors Lifestyle, dove il nostro staff potrà assisterti nel cambio del prodotto oppure offrirti una carta regalo Michael Kors di pari valore.

Se preferisci richiedere un cambio per posta, contatta il Servizio clienti al numero 0645 200 304. Il Servizio clienti è attivo dalle ore 10:00 alle ore 21:00 CET dal lunedì al venerdì e dalle ore 10:00 alle ore 19:00 CET il sabato e la domenica.

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2017