Cari amici di Michael Kors,

ho sempre vissuto a New York che, oltre ad essere la mia casa da più di 40 anni, è anche il luogo in cui ho fondato la mia azienda. Una delle tante cose che amo di New York e dei newyorkesi è la loro forza e l'irriducibile resilienza nei momenti di crisi. Nonostante le grandi dimensioni, questa città ha sempre dimostrato un forte senso di comunità. È straziante vedere cosa sta succedendo alla mia città, che è attualmente uno dei centri più colpiti dal virus, e assistere all'impatto di questa epidemia sulla popolazione di New York e di tutto il mondo. Ammiro chi lavora in prima linea nei centri di assistenza sanitaria e ringrazio le persone impegnate ad aiutare gli altri.

Sono lieto di annunciare che il marchio Michael Kors, insieme al mio contributo personale e a quello del nostro CEO John Idol, donerà 2 milioni di dollari per le iniziative locali impegnate nella lotta al COVID-19. Le donazioni andranno a sostenere due dei maggiori ospedali di New York: il NYU Langone Health e il New York-Presbyterian Hospital. Inoltre, forniranno assistenza al nostro partner storico @GodsLoveNYC, un'associazione non profit che distribuisce pasti nutrienti a persone affette da gravi malattie e quindi particolarmente vulnerabili in questo periodo, e ad A Common Thread, l'iniziativa di CFDA/Vogue Fashion  Fund per la lotta al COVID-19, che offre assistenza economica alle piccole imprese nel settore della moda.

Siamo vicini alla comunità mondiale nell'affrontare un momento storico senza precedenti. Fatevi forza, prendetevi cura della vostra salute e ricordate che insieme supereremo questa crisi.

Con affetto e gratitudine,

Michael