Domande frequenti (FAQ)

INDICE (fare clic su uno qualsiasi dei link seguenti per accedere direttamente alla sezione corrispondente):  

PAGAMENTO

SPEDIZIONE E RESI

SERVIZIO CLIENTI

UTILIZZO DEL SITO


PAGAMENTO


QUALE MODALITÀ DI PAGAMENTO POSSO USARE?

Il sito michaelkors.it accetta le seguenti modalità di pagamento per gli acquisti online:

  • American Express
  • Visa
  • MasterCard
  • Maestro
  • PayPal
  • Klarna
  • Carta regalo Michael Kors

In caso di pagamento con carta di credito o PayPal, al momento dell'acquisto verrà richiesta un'autorizzazione al pagamento pari all'importo totale dell'ordine, che verrà addebitato solo alla spedizione della merce. Se il pagamento non dovesse essere autorizzato, al momento di procedere all'acquisto riceverai un messaggio che ti invita a provare una modalità di pagamento diversa. Per gli ordini con ritiro in negozio, al momento dell'acquisto verrà emessa un'autorizzazione per il pagamento; l'autorizzazione sarà trattenuta fino a che non verrà completato il pagamento al momento del ritiro.

Per verificare la validità delle transazioni online, il nostro sistema utilizza Verified by Visa, MasterCard SecureCode e American Express SafeKey.

Tieni presente che non tutte le modalità di pagamento sono utilizzabili su tutti gli ordini. Prima di procedere al pagamento verranno visualizzate le modalità di pagamento disponibili.

Klarna offre diverse opzioni di pagamento in base all'indirizzo di fatturazione del cliente e all'importo della transazione. Per l'Italia, sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

  • Paga ora - Bonifico bancario online (SOFORT): l'importo verrà trattenuto sulla carta di credito e addebitato dopo la spedizione della merce o dei o biglietti/data di disponibilità del servizio. Per gli abbonamenti, gli importi verranno addebitati alle scadenze comunicate. Le tue informazioni personali, come i dati di contatto e i dettagli dell'ordine, saranno elaborate da Klarna. Qualora il pagamento venga effettuato in una valuta diversa da quella del proprio conto bancario, all'utente potrà essere addebitato il costo della conversione valutaria.
  • Paga a rate: Grazie al servizio offerto da Klarna, puoi pagare il tuo acquisto in rate flessibili o fisse, in base alle condizioni indicate al momento del pagamento.

Per maggiori informazioni su Klarna e per prendere visione delle condizioni di utilizzo specifiche del paese, visita il sito klarna.com. I tuoi dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati e in conformità all'Informativa sulla privacy di Klarna.

Ti ricordiamo che nel caso in cui volessi restituire un articolo, per gli ordini pagati tramite PayPal e restituiti in negozio è previsto il rimborso esclusivamente tramite carta regalo o in contanti.

Gli acquisti effettuati tramite Klarna non possono essere restituiti in negozio, ma solo a mezzo posta.


KLARNA


CHE COS'È KLARNA?

Klarna è una società di soluzioni di pagamento globale che offre ai clienti un'esperienza di acquisto più semplice e lineare. Se Klarna è disponibile come opzione di pagamento nel tuo paese, verrà visualizzata come opzione al momento del pagamento. Scegli l'opzione di pagamento Klarna più adatta alle tue esigenze e accetta i termini. Entro pochi secondi saprai se sei stato autorizzato da Klarna e se puoi completare il tuo acquisto. L'importo dell'ordine verrà aggiunto al tuo rendiconto mensile Klarna. Klarna è una società di pagamento indipendente e decide a sua discrezione se l'ordine può essere effettuato con le opzioni di pagamento di Klarna. Gestisci il tuo account Klarna e scopri di più su Klarna.com.

MI È STATO INVIATO UN RENDICONTO, MA NON HO RICEVUTO I PRODOTTI ORDINATI.

Dopo che avremo elaborato il tuo ordine, Klarna ti invierà un rendiconto via e-mail contenente i termini e le modalità del pagamento. Se la data di scadenza si avvicina e non hai ancora ricevuto i prodotti ordinati, contatta i nostri operatori del Servizio clienti. In caso di domande relative alla proroga del termine di pagamento, ti invitiamo a contattare il Servizio clienti di Klarna per posticipare la data di scadenza del pagamento.

COME FUNZIONANO I RESI E I RIMBORSI CON KLARNA?

Gli acquisti effettuati utilizzando le opzioni di pagamento Klarna possono essere restituiti solo a mezzo posta. In caso di domande sul tuo saldo o sui pagamenti effettuati con Klarna, ti invitiamo a contattare il Servizio clienti di Klarna.

SE RESTITUISCO I PRODOTTI ACQUISTATI, COSA ACCADE AL MIO RENDICONTO?

Per informazioni sulla nostra politica sui resi, fai clic qui. Una volta ricevuto il tuo reso (parziale o totale), ti invieremo un'e-mail di conferma. In caso di reso parziale, Klarna provvederà a inviarti un rendiconto aggiornato. Se il reso è totale, il rendiconto Klarna verrà chiuso.

NON HO RICEVUTO UN'E-MAIL CON IL MIO RENDICONTO/I MIEI DATI DI PAGAMENTO.

Se desideri informazioni sui pagamenti o se non hai ricevuto il tuo rendiconto, ti invitiamo a contattare il Servizio clienti di Klarna o a visitare il sito klarna.com, dove troverai i dati di tutti i tuoi ordini e potrai effettuare i pagamenti.

I MIEI DATI PERSONALI VENGONO COMUNICATI A KLARNA?

Per poterti offrire le opzioni di pagamento Klarna, comunicheremo a Klarna alcuni dei tuoi dati personali, tra cui il nome, l'indirizzo di fatturazione e spedizione, l'indirizzo e-mail, il numero di telefono, la data di nascita, le coordinate bancarie o della carta di credito, il numero del documento di identità personale e altri dettagli, affinché Klarna possa valutare la tua idoneità a beneficiare del servizio e personalizzare le opzioni di pagamento in base alle tue esigenze.

Per informazioni generali su Klarna e per prendere visione delle condizioni di utilizzo del servizio, visita il sito klarna.com.

PER EVENTUALI CHIARIMENTI IN RELAZIONE AL MIO PAGAMENTO, COME POSSO METTERMI IN CONTATTO?

Puoi accedere alla pagina del Servizio clienti di Klarna, dove troverai un elenco completo di domande frequenti (FAQ), una live chat e i numeri di telefono di riferimento.


SPEDIZIONE E RESI


QUANDO ARRIVERÀ IL MIO ORDINE E QUAL È IL COSTO DI SPEDIZIONE?

Puoi tenere traccia dell'ordine online in qualsiasi momento alla pagina  Segui il tuo ordine . indicando il tuo indirizzo e-mail e il numero d'ordine. Puoi seguire l'ordine anche cliccando sul link riportato nell'e-mail di conferma della spedizione per visualizzare il portale di tracciamento dell'ordine online. Oppure puoi contattare un operatore del Servizio clienti.

Spedizione e consegna: spedizione gratuita su tutti gli ordini.

Hai a disposizione due modalità di spedizione per gli ordini online in Italia: (1) consegna gratuita e (2) consegna rapida. I Prodotti saranno consegnati entro 30 giorni dalla data di Conferma di Spedizione inviata tramite e-mail.

michaelkors.it
Consegna in Italia

Modalità di spedizione
michaelkors.it

Costo in €

Tempi di consegna*

Consegna gratuita

Gratuita

3-5 giorni lavorativi

Consegna rapida

11,00 € (tariffa fissa)

1-2 giorni lavorativi**


*I tempi di consegna sono indicativi. Non sono considerati giorni lavorativi il sabato, la domenica e i giorni festivi.

** Gli ordini devono essere effettuati prima delle ore 16:00. Gli ordini effettuati dopo le ore 16:00 verranno spediti il giorno lavorativo successivo.

Le opzioni di consegna rapida potrebbero non essere disponibili per tutte le destinazioni: potrai visualizzare le opzioni a tua disposizione quando inserisci l'indirizzo di consegna.

Non siamo in grado di effettuare consegne a indirizzi del Servizio postale militare britannico, a caselle postali, a spedizionieri o a indirizzi di magazzini di consolidamento.

N.B. Al momento della consegna è richiesta una firma. Nel caso in cui non fossi disponibile, il corriere provvederà a organizzare una nuova consegna e ti avviserà al recapito indicato a questo scopo.

EFFETTUATE SPEDIZIONI ANCHE IN PAESI DIVERSI DALL'ITALIA?

Gli articoli ordinati sul sito michaelkors.it possono essere spediti in Italia. Per gli ordini diretti verso altri Paesi, visita il sito Michael Kors specifico.

Australia, Austria, Azerbaigian, Bahrein, Belgio, Bulgaria, Canada, Croazia, Cipro, Repubblica ceca, Danimarca, Egitto, Estonia, Francia, Finlandia, Germania, Ghana, Grecia, Hong Kong, Ungheria, India, Indonesia, Israele, Italia, Kazakistan, Lettonia, Libano, Lituania, Lussemburgo, Macao, Malesia, Malta, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Nigeria, Norvegia, Pakistan, Filippine, Polonia, Portogallo, Qatar, Repubblica d'Irlanda, Romania, Russia, Singapore, Repubblica slovacca, Slovenia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Turchia, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti e Vietnam.

Purtroppo, in questo momento non effettuiamo spedizioni verso Paesi non presenti in questo elenco. Se il tuo paese non è tra questi, utilizza la funzione Trova un negozio per individuare il punto vendita più vicino.

EFFETTUATE SPEDIZIONI ANCHE A PIÙ INDIRIZZI?

Al momento non è possibile spedire i prodotti di uno stesso ordine a indirizzi diversi. A ogni indirizzo deve corrispondere un ordine separato.

COSA POSSO FARE SE IL MIO ACQUISTO NON MI SODDISFA? POSSO RESTITUIRE IL PRODOTTO?

Per maggiori dettagli sulla nostra politica, consulta la nostra pagina relativa ai Termini e condizioni.

Se, per qualsiasi motivo, il tuo ordine non ti soddisfa, puoi restituire i prodotti acquistati purché nuovi e non utilizzati, con i cartellini originali. I prodotti restituiti non devono essere stati lavati, indossati o modificati. Il diritto di reso non si applica a mascherine, costumi da bagno, intimo, gioielli o cosmetici nel caso in cui il sigillo di igiene sia stato danneggiato o rimosso, né ai prodotti realizzati su misura, né a quelli personalizzati (inclusi gli articoli con monogrammi o incisioni).

La presente Politica sui resi non ha alcun effetto sui diritti legali previsti ai sensi della legge vigente, ivi inclusi i diritti di recesso e la garanzia.

Per il rimborso sarà utilizzato lo stesso metodo adottato per il pagamento dell'ordine, salvo diversa indicazione. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Puoi restituire o cambiare i prodotti acquistati online su michaelkors.it o in negozio utilizzando il nostro strumento di vendita assistita: per posta o in negozio. È possibile restituire o cambiare gli ordini online, per posta o in negozio, entro 30 giorni dalla data in cui l'utente ha ricevuto la consegna. Se l'ordine viene spedito in più fasi, l'utente ha tempo 30 giorni dalla data di ricevimento dell'ultima consegna.

Opzione 1: per posta

Per restituire i prodotti per posta, segui queste istruzioni:

  1. Per iniziare la procedura di reso, consulta la sezione Centro resi. Seleziona l'articolo/gli articoli che desideri restituire e completa le informazioni richieste.
  2. Confeziona la merce in modo sicuro. Se possibile, utilizza i materiali e la scatola della spedizione originale.
  3. Segui le istruzioni fornite e consegna il pacco di reso in un qualsiasi ufficio postale locale o presso il punto di consegna indicato.
  4. Il tuo reso sarà elaborato entro un massimo di 14 giorni dal momento della ricezione del pacco presso la nostra struttura di gestione dei resi. Per il rimborso dell'articolo sarà utilizzato lo stesso metodo di pagamento scelto per l'acquisto originale.

I costi di spedizione dei resi sono a carico di Michael Kors, ma l'acquirente è tenuto a impacchettare, etichettare e spedire i prodotti in modo appropriato.. Si ricorda che, qualora l'utente decida di avvalersi di un altro corriere o servizio di spedizione per la restituzione di un articolo, anziché utilizzare il servizio di restituzione prepagato, il costo della restituzione sarà a suo carico, salvo nel caso in cui il prodotto risulti difettoso o non conforme alla descrizione.

Nel caso in cui ricevessimo un prodotto in condizioni inaccettabili, potremmo essere costretti a rispedirlo al mittente.


Opzione 2: in negozio

Consulta la sezione Centro resi e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per avviare la procedura di reso in negozio.

Puoi restituire o cambiare i prodotti acquistati su michaelkors.it o in negozio utilizzando il nostro strumento di vendita assistito presso qualsiasi negozio Michael Kors (esclusi outlet, corner o negozi all'interno di aeroporti, stazioni, ecc.) in Italia. I prodotti da restituire o cambiare devono essere accompagnati dal modulo di reso o dalla prova d'acquisto al momento del reso o del cambio. Ricorda che i cambi effettuati in negozio sono soggetti a disponibilità. Salvo nei casi riportati di seguito, il rimborso per i prodotti restituiti sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Si ricorda che per gli ordini pagati tramite PayPal e restituiti in negozio è previsto esclusivamente il rimborso con carta regalo o in contanti. Se si desidera ricevere il rimborso su un conto PayPal, è necessario restituire l'ordine a mezzo posta.

Gli acquisti effettuati tramite Klarna non possono essere restituiti in negozio, ma solo a mezzo posta.

La politica di reso in negozio sopra indicata è valida anche per gli acquisti effettuati online e ritirati in negozio.

RESTITUZIONE DI UN REGALO

È possibile restituire i regali per posta o presso un negozio, come indicato sopra, purché accompagnati dallo scontrino di cortesia o dal modulo di reso originale. Per i regali restituiti via posta, tenere presente che il rimborso può essere effettuato solo a favore del conto originale e con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto del regalo. Ecco perché consigliamo di restituire i regali presso una boutique Michael Kors Lifestyle, dove il nostro staff potrà assisterti nel cambio del prodotto oppure offrirti una carta regalo Michael Kors di pari valore.

QUANTO MI COSTERÀ RESTITUIRE O CAMBIARE LA MERCE?

Visita il nostro centro resi e segui le istruzioni fornite per restituire l'articolo senza costi aggiuntivi.

È inoltre possibile restituire i Prodotti tramite altri fornitori di servizi logistici. In questo caso, tuttavia, il costo della restituzione sarà a carico dell'utente, salvo nel caso in cui il Prodotto risulti difettoso o non conforme in base ai diritti di garanzia previsti dalla legge).

QUANTO TEMPO RICHIEDE L'ELABORAZIONE DI UN RESO?

La richiesta di reso sarà elaborata entro un massimo di 14 giorni. Salvo nei casi riportati di seguito, il rimborso per i prodotti restituiti sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Eventuali ordini pagati mediante il servizio PayPal e restituiti presso un negozio possono essere rimborsati soltanto con una carta regalo o con contanti.

Gli acquisti effettuati tramite Klarna non possono essere restituiti in negozio, ma solo a mezzo posta.

SE ACQUISTO UN ARTICOLO CHE INTENDO REGALARE, LA PERSONA A CUI È DESTINATO POTRÀ RESTITUIRLO O SOSTITUIRLO CON UN ALTRO?

È possibile restituire i regali per posta o presso un negozio, come indicato sopra, purché accompagnati dallo scontrino di cortesia o dal modulo di reso originale. Per i regali restituiti via posta, tieni presente che il rimborso può essere effettuato solo a favore del conto originale e con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto del regalo. Ecco perché consigliamo di restituire i regali presso una boutique Michael Kors Lifestyle, dove il nostro staff potrà assisterti nel cambio del prodotto oppure offrirti una carta regalo Michael Kors di pari valore.

COSA FARE SE UN ARTICOLO È DANNEGGIATO?

La soddisfazione dei clienti è l'obiettivo principale di michaelkors.it. Contatta un operatore del Servizio clienti.

L'IVA È INCLUSA NELL'ORDINE?

Il prezzo dei prodotti sarà quello periodicamente aggiornato sui Siti e comprensivo di IVA (ove applicabile) in base all'aliquota vigente in Italia alla data di effettuazione dell'ordine online. Il prezzo dei prodotti non comprende le spese di spedizione che sono specificate separatamente e sono disponibili alla pagina Spedizione e consegna. Il prezzo finale dell'ordine, inclusi i costi di spedizione, ti verrà comunicato nel riepilogo dell'ordine prima che l'ordine venga effettuato.


SERVIZIO CLIENTI


POSSO CONSULTARE LA CRONOLOGIA DEI MIEI ORDINI SU MICHAELKORS.IT?

Per accedere alla cronologia ordini, è necessario avere un account registrato su michaelkors.it . La cronologia ordini riportata sul tuo account online comprende gli acquisti effettuati online e in negozio. Vengono indicati solo gli ordini effettuati dopo la registrazione dell'account.

COME SCELGO LA TAGLIA GIUSTA?

Sono disponibili guide alle taglie per tutti i capi di abbigliamento e le calzature. Le trovi alla pagina dei dettagli del prodotto, nel menu a discesa alla voce Scegli la taglia.

SE HO UNA DOMANDA RELATIVA A UN PRODOTTO, A CHI MI DEVO RIVOLGERE?

Se hai domande su un articolo, puoi contattare un operatore del Servizio clienti.

COSA FARE SE HO UNA DOMANDA SU UN ACQUISTO EFFETTUATO NEGLI STATI UNITI O IN CANADA?

In caso di domande su un acquisto effettuato negli Stati Uniti o in Canada, puoi contattare un operatore del Servizio Clienti al numero 1-866-709-KORS (5677). Il Servizio clienti è attivo dalle ore 09:00 alle ore 21:00 EST dal lunedì al venerdì e dalle ore 10:00 alle ore 18:00 EST il sabato e la domenica. In alternativa, puoi scrivere un'e-mail all'indirizzo customerservice@michaelkors.com.

QUAL È LO STATO DEL MIO ORDINE?

Puoi tenere traccia dell'ordine online in qualsiasi momento nella pagina Segui il tuo ordine.

PERCHÉ IL MIO ORDINE È STATO CANCELLATO?

Le motivazioni più comuni che possono provocare la cancellazione di un ordine sono le seguenti: articoli non disponibili o sospetta frode. Ti informeremo il prima possibile se il tuo ordine è stato cancellato. Nonostante gli sforzi compiuti per assicurarci che i colori e le caratteristiche dei nostri prodotti vengano visualizzati nel modo più realistico possibile sui Siti, le specifiche tecniche, le caratteristiche dello schermo e le impostazioni del dispositivo dell'utente potrebbero influire sulla precisione della visualizzazione. È anche possibile che le informazioni pubblicate sul Sito contengano a volte errori tipografici o visivi, imprecisioni o lacune per quanto riguarda le descrizioni, i prezzi o la disponibilità dei prodotti. In tal caso, verrà inviata una comunicazione all'utente utilizzando l'indirizzo e-mail e/o l'indirizzo di fatturazione/il numero di telefono forniti al momento dell'ordine. La scelta di non acquistare il prodotto causerà l'annullamento dello stesso e la conclusione del contratto. Per qualsiasi domanda sugli ordini cancellati, contatta il nostro Servizio clienti.


UTILIZZO DEL SITO


PERCHÉ DEVO CREARE UN ACCOUNT SU MICHAELKORS.IT??

Creare un account sul sito michaelkors.it può ottimizzare la tua esperienza di acquisto e semplificare la navigazione sul sito. Inoltre funzionalità e vantaggi specifici del sito web sono disponibili solo se possiedi un account. Ecco alcuni degli incredibili vantaggi a disposizione: la possibilità di conservare informazioni su pagamenti, fatturazione e spedizione per un acquisto più semplice e veloce; la possibilità di conservare una rubrica per spedire a diversi indirizzi; la possibilità di creare e gestire un elenco di Preferiti e la possibilità di tracciare la cronologia degli ordini.

CHE COSA DEVO FARE SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?

Se hai dimenticato la password del tuo account su michaelkors.it, fai clic su Password dimenticata quando effettui l'accesso. Riceverai le istruzioni per reimpostare la password via mail all'indirizzo e-mail associato al tuo account. Ti invieremo un'e-mail con un link al nostro sito, dove potrai creare una nuova password.

In alternativa, puoi contattare un operatore del Servizio clienti.

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Ultimo aggiornamento: 16/04/2024