Termini e condizioni

I seguenti Termini e condizioni, unitamente a:

  • la nostra Informativa sui pagamenti e la nostra Politica sulla Carte regalo (accessibile qui);
  • la nostra Informativa sulla privacy/i Diritti alla privacy dell'utente (accessibili qui); e
  • la nostra Politica sui cookie (accessibile qui)

(I "TERMINI")

disciplinano: (i) l'accesso e l'uso del sito michaelkors.it (o dei relativi sottodomini) o di uno dei nostri altri siti web, servizi o applicazioni da cui è possibile accedere ai presenti Termini (di seguito singolarmente o collettivamente "il Sito" o "i Siti") e (ii) l'offerta e la vendita di prodotti (di seguito denominati "Prodotti") effettuati utilizzando il Sito (le "Condizioni di vendita").

Nei presenti Termini, le espressioni "la Società" o "noi" si riferiscono a Michael Kors (Italy) S.R.L. con socio unico e alla sua capogruppo nonché alle sue società consociate e affiliate in tutto il mondo. Ulteriori dettagli sulla Società sono forniti nella Sezione 1 qui di seguito. La parte contrattuale per l'acquisto di Prodotti sul sito michaelkors.it (inclusa l'opzione "Ritiro in negozio") e presso i negozi Michael Kors in Italia è Michael Kors (Italy) S.R.L. con socio unico (il "Venditore") come identificato nella Sezione 1 di seguito. La parte contrattuale per l'uso del Sito è il "gestore del Sito" indicato nella Sezione 1 qui di seguito.

I seguenti Termini potrebbero subire modifiche, pertanto è consigliabile rileggerli prima di accettarli e di effettuare un ordine. Pubblicheremo sempre la versione più aggiornata dei presenti Termini sul Sito e mostreremo la data dell'"Ultimo Aggiornamento" per riflettere la data delle modifiche. I Termini in vigore al momento in cui l'utente utilizza il Sito e/o effettua l'ordine regoleranno il suo acquisto. Qualsiasi modifica successiva influirà solo sull'utilizzo o sugli ordini futuri che l'utente effettuerà dopo l'entrata in vigore dei Termini modificati.

Ordinando un qualsiasi Prodotto oppure accedendo o utilizzando il Sito e facendo clic sul pulsante di accettazione dei Termini pubblicati sul Sito, oppure completando in altro modo la procedura di transazione dell'ordine vigente su un Sito, l'utente accetta e si impegna a rispettare i predetti Termini. Qualora l'utente non intenda accettarli, non potrà acquistare Prodotti sui Siti e non dovrà accedervi né utilizzarli.

INDICE (fare clic su uno qualsiasi dei link seguenti per accedere direttamente alla sezione corrispondente):

A. TERMINI D'USO

  1. Informazioni sulla Società
  2. Diritti di proprietà della Società
  3. Licenza limitata
  4. Marchi commerciali
  5. Account degli utenti
  6. Materiali inviati
  7. Regole di comportamento
  8. Forum pubblici
  9. Diritto di monitoraggio e controllo editoriale
  10. Link ai Siti
  11. Siti web di terzi
  12. Promozioni
  13. Questioni giurisdizionali
  14. Accesso ai Siti

B. CONDIZIONI DI VENDITA

  1. Ordini
  2. Errori di prezzo e altri errori
  3. Consegna e accettazione dei prodotti
  4. Garanzia e riparazioni
  5. Diritto di cancellazione e recesso
  6. Resi e cambi
  7. Responsabilità della Società di compensare le perdite
  8. Legge applicabile
  9. Varie
  10. Contatti

A. TERMINI D'USO

1. Informazioni sulla Società

Il Sito è gestito da Michael Kors (Italy) S.R.L. con socio unico, una società iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano con Codice Fiscale/Partita IVA n.06697460969, numero REA 1908546 e con sede legale in via Santa Margherita 5, 20121 Milano, Italia. La sede operativa principale della Società è situata in via Santa Margherita 5, 20121 Milano, Italia. Capitale sociale: Euro 10.000. (il "Gestore del Sito"). I dettagli di contatto sono forniti nella Sezione 24.

2. Diritti di proprietà della Società

Ad eccezione dei Materiali inviati dall'utente (come definiti nella successiva Sezione 6), la Società e i suoi concessori di licenze sono i proprietari unici ed esclusivi di tutti i diritti, titoli e interessi (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti d'autore) relativi ai Siti, di tutti i contenuti (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tutti i contenuti audio, fotografie, immagini, illustrazioni, rendering, disegni, webcast, feed RSS, podcast, altri servizi, elementi grafici, logo, giochi, widget, gadget, applet, altre applicazioni distribuibili, altri elementi visivi, video, copy e software), del codice, dei dati e di altri materiali ivi contenuti (collettivamente, i "Contenuti del Sito/i"), del look and feel, del design e dell'organizzazione dei Siti nonché della compilazione e organizzazione dei Contenuti dei Siti, ivi compresi, in via non limitativa, eventuali copyright, diritti d'autore, diritti di marchio, diritti di brevetto, diritti di database, diritti morali, diritti sui generis e altri diritti di proprietà intellettuale e titolarità dei medesimi. L'uso del Sito non conferisce all'utente alcun diritto di proprietà o titolarità sui Contenuti del Sito o su qualsiasi parte del Sito, né fornisce all'utente alcuna licenza per l'uso o la visualizzazione dello stesso, salvo per quanto espressamente consentito nel presente documento.

3. Licenza limitata.

Conformemente ai presenti Termini, la Società conferisce all'utente una licenza limitata, non esclusiva, non trasferibile e personale, per accedere, utilizzare e visualizzare i Siti e i Contenuti dei Siti sul proprio computer o su altri dispositivi, a condizione che rispetti pienamente le disposizioni in essi contenute. I Siti e i Contenuti dei Siti sono destinati esclusivamente all'uso personale, formativo e non commerciale. Nessuna parte dei Siti o dei Contenuti dei Siti e nessuno dei nostri Prodotti pubblicizzati o venduti sul Sito possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, sfruttati, scaricati, caricati, pubblicati, trasmessi, modificati, utilizzati per la creazione di opere derivate, sfruttati, distribuiti o usati in altro modo senza previa autorizzazione della Società o del rispettivo titolare dei diritti, fatta eccezione per l'uso limitato personale, non commerciale o didattico e nel rispetto di qualsiasi altro limite previsto dai presenti Termini e/o dalla legge applicabile.

4. Marchi commerciali

I marchi, logo, marchi di servizio e nomi commerciali visualizzati sui Siti o all'interno dei Contenuti dei Siti (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, MICHAEL KORS, MICHAEL MICHAEL KORS e MK MICHAEL KORS) sono marchi registrati e non registrati della Società e dei suoi licenziatari (collettivamente, i "Marchi") e non potranno essere utilizzati, se non dietro espressa autorizzazione del rispettivo titolare. Nulla di quanto contenuto nel Sito potrà essere interpretato come il conferimento, diretto o per implicazione o preclusione, di qualsiasi licenza o diritto all'uso dei Marchi visualizzati sui Siti o nell'ambito dei Contenuti dei Siti, senza la previa autorizzazione scritta della Società o del soggetto terzo titolare dei diritti.

5. Account degli utenti

Per utilizzare determinate funzionalità del Sito, può essere necessario creare un account e inviare informazioni di carattere personale. Le politiche del Sito in materia di raccolta e uso delle informazioni sono riportate nella nostra Informativa sulla privacy e nella Politica sui cookie. L'utente si impegna a fornire esclusivamente informazioni veritiere, accurate e complete. L'utente è tenuto a mantenere la riservatezza dei dati del proprio account (incluse le password) e si assume la responsabilità di tutte le informazioni e delle attività svolte sul proprio account. Tuttavia, non escludiamo la responsabilità per problemi di sicurezza a noi imputabili. La Società si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account dell'utente qualora abbia motivo di ritenere che questi non abbia rispettato i presenti Termini o di limitare il suo accesso a tutto il Sito o a una parte dello stesso in conformità con quanto stabilito nella Sezione 14, se non in caso di colpa effettiva nostra.

6. Materiali inviati

A meno che non venga esplicitamente richiesto, la Società non sollecita né desidera ricevere dall'utente informazioni o altri materiali riservati, segreti o proprietari. Eventuali informazioni, proposte, richieste, opere creative, immagini, fotografie, documenti, lettere, demo, idee, know-how, suggerimenti, concetti, metodi, sistemi, progetti, disegni, rendering, piani, tecniche, commenti, critiche, report, recensioni, valutazioni, feedback o altri materiali inviati o trasmessi tramite il Sito in qualsiasi modo, ivi inclusa, in via non limitativa, la sezione "Contatti" (collettivamente, i "Materiali inviati"), non verranno trattati come informazioni riservate, segrete o proprietarie; l'utente è altresì consapevole che i Materiali inviati potranno essere utilizzati dalla Società in conformità con quanto stabilito nei presenti Termini e nella sua Informativa sulla privacy.

Inviando, caricando, pubblicando o trasmettendo i Materiali inviati sui Siti o attraverso gli stessi, l'utente: (A) dichiara e garantisce che: (i) le informazioni fornite nei Materiali inviati sono vere e accurate; e (ii) in relazione a commenti, critiche, rapporti, recensioni, valutazioni o altri feedback simili forniti sul Sito in relazione a qualsiasi bene, non sono state fornite a seguito di alcuna commissione di incentivazione e rappresentano la sua autentica opinione ed esperienza dei Prodotti in questione; (B) conferma e garantisce sotto la propria responsabilità che (i) i Materiali inviati sono di sua proprietà e non appartengono a terzi; o (ii) di disporre delle licenze, dei diritti, dei consensi e delle autorizzazioni necessari per utilizzare tali Materiali inviati e di inviarli ai Siti per l'utilizzo da parte della Società, in conformità con i presenti Termini e con qualsiasi scopo che possa essere descritto sui Siti; e (C) nella misura massima consentita dalla legge, concede alla Società (e alle sue affiliate) un diritto e una licenza esenti da royalty, illimitati, in tutto il mondo, non esclusivi e completamente trasferibili, cedibili e sub-licenziabili, per la durata massima consentita dalle leggi applicabili, di utilizzare, copiare, riprodurre, modificare, archiviare, adattare, pubblicare, tradurre, creare opere derivate, distribuire, eseguire, visualizzare, produrre, sfruttare, vendere, esportare o incorporare tali Materiali inviati (in tutto o in parte) in altre opere (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i Siti), Prodotti o servizi, in qualsiasi forma, supporto o tecnologia ora conosciuta o sviluppata in seguito.

La Società non è responsabile della conservazione dei Materiali inviati forniti dall'utente. L'utente conferma che i Materiali inviati sono conformi ai presenti Termini e accetta di conservare tutta la necessaria documentazione di supporto e di renderla disponibile su richiesta della Società.

7. Regole di comportamento

Durante l'accesso o l'uso dei Siti, dei Contenuti dei Siti e delle altre funzionalità ivi disponibili (come i Forum), all'utente non è consentito:

  • violare nessuna legge, norma o regolamento;
  • violare la sicurezza dei Siti o ottenere o tentare di ottenere l'accesso non autorizzato ai Siti, ai Contenuti dei Siti, alle reti o ai sistemi informativi collegati a qualsiasi server associato ai predetti Siti o Contenuti dei Siti. Il mancato rispetto di tale disposizione può configurare un illecito penale. La Società potrà segnalare tale comportamento alle autorità preposte all'applicazione della legge e collaborerà con le medesime fornendo i dati relativi all'identità dell'utente;
  • presentarsi come una persona o un'entità diversa, reale o fittizia, inclusa qualsiasi persona legata ai Siti o alla Società, o fornire false dichiarazioni in merito alla propria relazione con persone o entità;
  • perseguitare, molestare o arrecare danno ad altri utenti;
  • inserire pubblicità, branding o altri contenuti promozionali propri o di terzi (inclusi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali link ipertestuali) nei Contenuti dei Siti o nei servizi disponibili su qualsiasi Sito o nei Materiali inviati dall'utente in qualsiasi Forum o in altre aree dei Siti;
  • utilizzare, caricare, pubblicare, trasmettere, distribuire, riprodurre o sfruttare, in qualsivoglia modo, qualsiasi parte dei Siti o il Contenuto dei Siti per scopi commerciali o promozionali (diversi da quelli espressamente consentiti dal fornitore di tali informazioni o di altri materiali) o contattare altri utenti dei Siti per finalità commerciali o promozionali oppure presentare offerte per l'acquisto o la vendita di Prodotti o servizi attraverso le proprie attività sui Siti o in un Forum;
  • alterare, modificare, eliminare, rimuovere, impedire la visualizzazione o modificare in altro modo il significato o l'aspetto dei Contenuti dei Siti, o riutilizzarli per altri fini, ivi inclusi, in via non limitativa, eventuali marchi, nomi commerciali, logo, marchi di servizio, tagline promozionali o altri contenuti proprietari o avvertenze relative ai diritti di proprietà in essi contenuti;
  • intraprendere attività di spidering, "screen scraping", "database scraping", raccolta di indirizzi e-mail o di altre informazioni personali o volte a ottenere, con mezzi automatici o non autorizzati, la possibilità di accedere, iscriversi o registrarsi sui Siti o ad acquisire elenchi di utenti o altre informazioni attraverso i Siti, ivi comprese, in via non limitativa, le eventuali informazioni memorizzate in qualsiasi server o database connesso ai Siti;
  • utilizzare il Sito o le sue funzionalità in modo tale che possa interrompere, danneggiare, sovraccaricare o compromettere il funzionamento del Sito o delle sue funzionalità o interferire con l'uso dei Siti da parte di altri utenti, ivi compresi, in via non limitativa, l'invio di messaggi di massa non richiesti, pubblicità non autorizzate o comunicazioni commerciali o il "flooding" di richieste verso i server;
  • eludere, retroingegnerizzare, decrittare o in qualsiasi modo alterare o interferire (o tentare di effettuare una qualsiasi delle suddette operazioni oppure incoraggiare o sostenere ogni tentativo in tal senso effettuato da altre persone) con il funzionamento dei Siti o dei loro servizi o di qualsiasi software in esecuzione sui Siti al di là dei limiti consentiti dalla legge;
  • utilizzare tecniche di framing che abbiano come oggetto siti o contenuti di terzi in modo tale che possano indicare o suggerire l'approvazione o il sostegno da parte della Società di tali siti, contenuti, informazioni o altri materiali di terzi o violare i termini e condizioni dei predetti siti;
  • caricare, trasmettere, distribuire o pubblicare sui Siti, o tramite gli stessi, eventuali informazioni, contenuti o materiali falsi (inclusi materiali e dichiarazioni contenenti indicazioni di provenienza, approvazioni o dichiarazioni fattuali false o fuorvianti), fraudolenti, fuorvianti, illeciti, intimidatori, oltraggiosi, molesti, denigratori, a sfondo razziale, calunniosi, diffamatori, osceni, volgari, offensivi, pornografici, blasfemi, sessualmente espliciti o indecenti, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, materiali che costituiscano o incoraggino comportamenti tali da configurare un reato penale, dare origine a responsabilità civili o comunque violare qualsiasi legge internazionale, nazionale o locale;
  • utilizzare i Siti o i Contenuti dei Siti in qualsiasi altro modo che possa plagiare o violare i diritti di terzi, ivi compresi, in via non limitativa, copyright, diritti d'autore, marchi, segreti commerciali, diritti di riservatezza, contrattuali, di brevetti, di privacy o di pubblicità o qualsiasi altro diritto di proprietà o stabilito dalla legge;
  • caricare, pubblicare, distribuire o trasmettere informazioni o materiali che costituiscono o contengono virus, spyware o altri componenti dannosi oppure link incorporati, pubblicità, "catene di Sant'Antonio" o schemi piramidali di qualsiasi genere; oppure
  • utilizzare i Siti o i relativi servizi (o qualsiasi Contenuto dei Siti), interamente o in parte, per scopi vietati da qualsiasi legge o regolamento applicabile o per facilitare la violazione dei medesimi.

8. Forum pubblici

I Siti possono includere alcune funzionalità che consentono agli utenti di comunicare tra loro o con il pubblico in generale (quali servizi di messaggistica, chat, BBS, bacheche, valutazioni e recensioni, blog e altri forum, aree e servizi di analoga natura)(collettivamente i "Forum"). L'uso dei Forum è soggetto ai presenti Termini. Data la natura aperta della rete, si consiglia agli utenti di essere sempre attenti e selettivi nella scelta delle informazioni da divulgare nei Forum e sui Siti. In particolare, si raccomanda agli utenti di non divulgare informazioni sensibili, proprietarie, riservate o che consentano l'identificazione personale. Le Regole di comportamento stabilite nella Sezione 7 sono pienamente applicabili ai Forum.

9. Diritto di monitoraggio e controllo editoriale

La Società ha la facoltà (ma non l'obbligo) di monitorare e controllare i Materiali inviati. La Società non avalla o approva tali Materiali inviati né si assume alcuna responsabilità in relazione agli stessi. Tuttavia, in conformità con quanto previsto nell'Informativa sulla privacy, può divulgare informazioni e materiali a terzi, anche al fine di ottemperare a leggi, regolamenti o richieste da parte di autorità di polizia, giudiziarie o governative. La Società ha facoltà di modificare, rifiutare la pubblicazione o rimuovere senza preavviso eventuali contenuti, in toto o in parte, che violino i presenti Termini, o la legge applicabile, e che siano ritenuti inaccettabili a sua esclusiva discrezione. L'uso dei Siti può esporre l'utente a contenuti che potrebbe ritenere offensivi, indecenti o inaccettabili e la Società non si assume alcuna responsabilità in relazione ai medesimi. Non sarà altresì responsabile, nemmeno nei confronti di terzi, per i contenuti o l'accuratezza dei contenuti pubblicati dall'utente e/o per i Materiali inviati disponibili sui Siti, eccetto in caso di propria colpa.

10. Link ai Siti

Ad eccezione di quanto stabilito nella Sezione 7, l'utente può creare link alle home page dei Siti purché lo faccia in modo corretto e senza danneggiare o sfruttare la nostra reputazione. L'utente accetta quanto segue:

  1. se include un link al Sito da qualsiasi altro sito web, tale link dovrà aprire una nuova finestra del browser e collegarsi alla home page del Sito;
  2. non potrà creare un link diretto alle immagini pubblicate sui Siti, ad esempio utilizzando link di inserimento automatico o tecniche di "deep linking" che consentano, tra l'altro, di visualizzare le immagini su un altro sito web; e
  3. non potrà creare un link al Sito da qualsiasi altro sito web in modo tale da "incorniciare", circondare o offuscare il Sito o una qualsiasi delle sue pagine con contenuti, materiali o branding di terzi.

La Società, a sua esclusiva discrezione, può richiedere la rimozione di un link al Sito e revocare il diritto dell'utente di creare link ai Siti.

11. Siti web di terzi

L'utente può collegarsi (attraverso vari metodi, come link ipertestuali, immagini o parole cliccabili, banner e widget) dai Siti a siti web, applicazioni e servizi di terzi e i siti web di terzi possono contenere link al Sito ("Siti collegati"). Nella misura massima consentita dalla legge, l'utente conviene che la Società, eccetto in caso di colpa, non ha alcuna responsabilità in merito a informazioni, contenuti, pubblicità, Prodotti, servizi o altri materiali presenti su qualsiasi Sito collegato e che i link ai Siti collegati non implicano necessariamente l'avallo, l'approvazione o la sponsorizzazione degli stessi da parte della Società. Nella misura massima consentita dalla legge ed eccetto in caso di colpa, la Società declina ogni responsabilità per virus o codici maligni eventualmente contenuti nei Siti collegati, per l'accuratezza delle informazioni in essi fornite e per i beni o i servizi acquistati o erogati tramite i predetti Siti collegati. La decisione di fare affidamento sul materiale presente su qualsiasi Sito collegato è a esclusivo rischio dell’utente, il quale si assume in proprio ogni responsabilità derivante e conseguente.

12. Promozioni

Il Sito può contenere lotterie, concorsi o altre promozioni che richiedono l'invio di materiali o informazioni personali da parte dell'utente alla Società (e talvolta a terzi). Tali lotterie, concorsi o promozioni possono essere disciplinati da un insieme di regole, politiche e condizioni diverse, che saranno pubblicate sul Sito e rese note all'utente prima della sua eventuale partecipazione. L'utente è tenuto a leggere attentamente tali regole, politiche e condizioni per stabilire se desidera partecipare e registrarsi e se possiede o meno i requisiti di idoneità previsti.

Promozione di benvenuto: 10% di sconto

*Ricevi il 10% di sconto sul tuo primo acquisto a prezzo pieno sul sito Web ufficiale Michael Kors. Sono esclusi articoli in saldo/promozione, carte regalo, fragranze, articoli Michael Kors Collection, occhiali da sole, gioielli, articoli Watch Hunger Stop o articoli Michael Kors Access (in generale, "Prodotti esclusi"). L'inserimento di uno qualsiasi di questi Prodotti esclusi nel carrello annullerà l'offerta sul tuo acquisto. Per poter usufruire dell'offerta, acquista i Prodotti esclusi in una transazione separata. Nessun adeguamento di prezzo per gli acquisti precedenti. Inserisci il codice promozionale al momento del pagamento per usufruire dell'offerta online. Offerta valida una sola volta. L'offerta non può essere riscattata o scambiata con denaro contante. Non è cumulabile con altri sconti, promozioni e offerte. Michael Kors si riserva il diritto di modificare o annullare l'offerta in qualsiasi momento.

Promozione ROKT: 10% di sconto

*Ricevi il 10% di sconto sul tuo primo acquisto a prezzo pieno sul sito Web ufficiale Michael Kors. Sono esclusi articoli in saldo, carte regalo, fragranze, articoli Michael Kors Collection, occhiali da sole, gioielli, articoli Watch Hunger Stop o articoli Michael Kors Access (in generale, "Prodotti esclusi"). L'inserimento di uno qualsiasi di questi Prodotti esclusi nel carrello annullerà l'offerta sul tuo acquisto. Per poter usufruire dell'offerta, acquista i Prodotti esclusi in una transazione separata. Nessun adeguamento di prezzo per gli acquisti precedenti. Inserisci il codice promozionale al momento del pagamento per usufruire dell'offerta online. Offerta valida una sola volta. L'offerta non può essere riscattata o scambiata con denaro contante. Non è cumulabile con altri sconti, promozioni e offerte. Michael Kors si riserva il diritto di modificare o annullare l'offerta in qualsiasi momento.

Promozione Mention Me: 10% di sconto

*Inserisci il codice univoco inviato all'indirizzo e-mail collegato al tuo account Michael Kors al momento del pagamento per ricevere uno sconto del 10% sul tuo prossimo acquisto a prezzo pieno sul sito Web ufficiale Michael Kors. Offerta valida solo sugli articoli a prezzo pieno idonei. L'offerta non è applicabile per l'acquisto di articoli in saldo, carte regalo, fragranze, occhiali da sole, gioielli, articoli Michael Kors Collection, articoli Watch Hunger Stop, articoli Michael Kors Access, articoli in edizione limitata e articoli legati a una donazione di beneficenza. L'offerta rimarrà attiva per almeno trenta giorni dalla data di invio dell'e-mail contenente l'offerta. Non può essere riscattata in denaro. Non è cumulabile con altri sconti, promozioni e offerte. Offerta non trasferibile. Michael Kors si riserva il diritto di modificare o annullare l'offerta in qualsiasi momento.

Promozione compleanno: 20% di sconto

Ricevi il 20% di sconto sul tuo prossimo acquisto a prezzo pieno in tutti i negozi Michael Kors Lifestyle e Collection e sul sito Web ufficiale Michael Kors. Offerta valida sugli acquisti online idonei. L'offerta non è applicabile per l'acquisto di articoli in saldo, carte regalo, fragranze, articoli Watch Hunger Stop e Michael Kors Access (in generale, "Prodotti esclusi"). L'inserimento di uno qualsiasi di questi Prodotti esclusi nel carrello annullerà l'offerta sul tuo acquisto. Per poter usufruire dell'offerta, acquista i Prodotti esclusi in una transazione separata. Nessun adeguamento di prezzo per gli acquisti precedenti. Inserisci il codice promozionale al momento del pagamento per usufruire dell'offerta online oppure scansiona il codice a barre in negozio. Offerta valida una sola volta. L'offerta non può essere riscattata o scambiata con denaro contante. Non è cumulabile con altri sconti, promozioni e offerte. Michael Kors si riserva il diritto di modificare o annullare l'offerta in qualsiasi momento.

13. Questioni giurisdizionali

Il Sito è destinato ai residenti in Italia Tuttavia, i clienti provenienti da altri Stati membri dell'UE o dalla Svizzera possono ordinare tramite il Sito secondo i termini e le condizioni stabiliti sul Sito. Il Sito viene normalmente gestito e controllato dai nostri uffici nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Il software del Sito è soggetto ai controlli sulle esportazioni previsti negli Stati Uniti e a ulteriori leggi locali applicabili. Nessun software del Sito può essere scaricato o altrimenti esportato o riesportato (i) in (o a un cittadino o residente di) qualsiasi paese al quale gli Stati Uniti o altro governo locale competente hanno applicato l'embargo; o (ii) a chiunque figuri nell'elenco denominato Specially Designated Nationals del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti o nella Table of Deny Orders del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti, o in qualunque elenco equivalente tenuto da un governo locale competente; o (iii) in qualsiasi altro modo che violi le leggi degli Stati Uniti o leggi locali applicabili. Scaricando o utilizzando tale software, l'utente dichiara e garantisce di non essere cittadino, residente o domiciliato in uno di tali paesi né di essere sotto il controllo di uno di tali paesi e di non figurare in tali elenchi.

14. Accesso ai Siti

L'accesso ai nostri Siti è fornito in via temporanea. La Società si riserva il diritto di revocare, modificare, sospendere o interrompere l'accesso al Sito da parte dell'utente e/o il funzionamento di qualsiasi parte del Sito in qualunque momento e per qualsivoglia ragione, senza obbligo di preavviso né assunzione di responsabilità (anche in caso di presunta violazione dei presenti Termini da parte dell'utente o per eseguire interventi di manutenzione sul Sito); o in caso di azioni fraudolente o tentativi di frode e furto; o in caso di acquisti in numero eccessivamente elevato nel corso di un solo giorno e/o di diversi giorni che suggeriscono l'intenzione di rivendere e/o realizzare un profitto attraverso l'acquisto dei Prodotti; o sospetta registrazione di un nuovo account da parte di un cliente precedentemente sospeso). L'utente è tenuto ad adottare tutte le misure necessarie per poter accedere ai nostri Siti.


B. CONDIZIONI DI VENDITA

15. Ordini

La vendita di prodotti tramite michaelkors.it ai sensi delle presenti Condizioni è disponibile solo per i consumatori, intendendosi - ai sensi dell'art. 3 del decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”) - persone fisiche che agiscono per fini di consumo personale (ossia per fini estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale e professionale e senza scopo di lucro).

Le informazioni sui Prodotti e sui loro prezzi visualizzate sul Sito non rappresentano un'offerta da parte della Società, ma piuttosto un invito a presentare un'offerta.

Per ordinare prodotti sul Sito, l'utente deve aver compiuto 18 anni, e solo per uso personale. Nessun ordine può essere effettuato da concessionari, rivenditori, distributori o altri soggetti terzi non autorizzati. Una volta effettuato l'ordine, l'utente riceverà un'e-mail di conferma attestante l'avvenuta ricezione dell'ordine e contenente il relativo numero di riferimento nonché i dettagli del Prodotto o dei Prodotti ordinati ("Conferma dell'ordine"). La Conferma dell'ordine serve solo a informare l'utente dell'avvenuta ricezione dell'ordine, ma non implica l'accettazione dello stesso.

Qualora la Società dovesse rifiutare o modificare l'ordine effettuato dal cliente per un valido motivo, quest'ultimo verrà contattato all'indirizzo e-mail e/o all'indirizzo di fatturazione/numero di telefono forniti al momento dell'ordine, informandolo sull'ordine rifiutato, ed eventualmente proponendo una nuova offerta. Inoltre, la Società ha la facoltà di limitare o impedire eventuali ordini che, a suo insindacabile giudizio, dovessero apparire come provenienti da concessionari, rivenditori, distributori o altri soggetti terzi non autorizzati. L'importo dell'ordine non verrà addebitato sul conto bancario o sulla carta di credito dell'utente ove l'ordine fosse rifiutato e l'importo dell'addebito sarà ridotto proporzionalmente nel caso in cui la Società decida di limitare le quantità specificate nell'ordine, ad eccezione degli ordini effettuati in negozio utilizzando il nostro strumento di vendita assistita (in tal caso l'importo totale dell'ordine verrà addebitato sul conto bancario o sulla carta di credito al momento dell'effettuazione dell'ordine. Nel caso in cui una qualsiasi parte dell'ordine venga respinta, ti verrà rimborsato l'importo corrispondente a quello degli articoli rifiutati.)

15.1 Conferma:

L'ordine sarà accettato solo con l'invio dell'e-mail di conferma di spedizione del prodotto ordinato dall'utente ("Conferma di spedizione") o del ritiro in negozio ("Fattura cliente" o "Avviso per il ritiro del cliente"). Pertanto, il contratto tra la Società e l'utente verrà perfezionato solo quando la Società invierà la Conferma di spedizione, la Fattura cliente o l'Avviso per il ritiro del cliente. Il contratto sarà valido solo per i Prodotti la cui spedizione è stata confermata nella suddetta Conferma di spedizione o nella Fattura cliente o nell'Avviso per il ritiro del cliente. La Società fornirà eventuali altri Prodotti facenti parte dell'ordine dal momento in cui la loro spedizione è stata confermata in una Conferma di spedizione o Fattura cliente o in un Avviso per il ritiro del cliente separati.

Il titolo e il rischio dei Prodotti passeranno al cliente al momento della consegna dell'ordine presso l'indirizzo da questi designato, un luogo sicuro, un vicino di casa o secondo le specifiche fornite dal cliente al nostro fornitore di consegna.

15.2 Prezzi e pagamenti:

L'utente accetta di pagare integralmente il prezzo degli acquisti effettuati, in conformità con quanto previsto nell'Informativa sui pagamenti e nella Politica sulle Carte regalo. L'Informativa sui pagamenti e la Politica sulle Carte regalo specificano i diversi tipi di pagamento accettati per gli ordini effettuati sui Siti e contengono eventuali informazioni supplementari relative a determinate modalità di pagamento. Non ti addebiteremo l'importo sul metodo di pagamento scelto finché l'ordine non verrà accettato e spedito.

Il prezzo dei prodotti sarà quello periodicamente aggiornato sui Siti e comprensivo di IVA (ove applicabile) in base all'aliquota vigente in Italia alla data di effettuazione dell'ordine online. Il prezzo dei Prodotti indicato sui Siti non comprende le spese di spedizione, che sono specificate separatamente e comunicate all'utente prima della conferma dell'ordine. Il prezzo finale della transazione, comprensivo di tutti i costi, sarà comunque indicato nel riepilogo dell'ordine prima che l'utente proceda alla sua trasmissione.

I prezzi pubblicati sul Sito sono espressi in EUR (€). Qualora il pagamento venga effettuato in una valuta diversa da quella del proprio conto bancario, all'utente potrà essere addebitato il costo della conversione valutaria. I prezzi di un Prodotto (inclusi i prezzi in saldo) possono variare a seconda del Sito, dei negozi o delle aree geografiche.

15.3 Disponibilità dei prodotti:

La disponibilità dei Prodotti sul Sito non è garantita poiché le scorte potrebbero essere limitate o esaurite nel momento in cui viene effettuato l'ordine. La Società può rifiutare un ordine qualora il Prodotto non sia disponibile. In tal caso, verrà inviata una comunicazione all'utente utilizzando l'indirizzo e-mail e/o l'indirizzo di fatturazione/il numero di telefono forniti al momento dell'ordine. È possibile che i prodotti visualizzati sul Sito non siano disponibili in alcuni negozi o viceversa.

16. Errori di prezzo e altri errori

Nonostante gli sforzi compiuti per assicurarci che i colori e le caratteristiche dei nostri prodotti vengano visualizzati nel modo più realistico possibile sui Siti, le specifiche tecniche, le caratteristiche dello schermo e le impostazioni del dispositivo dell'utente potrebbero influire sulla precisione della visualizzazione. È anche possibile che le informazioni pubblicate sul Sito contengano a volte errori tipografici o visivi, imprecisioni o lacune per quanto riguarda le descrizioni, i prezzi o la disponibilità dei prodotti.

17. Consegna e accettazione dei prodotti

Potremmo avvalerci di società terze per la gestione delle conferme degli ordini e delle notifiche di consegna. È possibile che sia necessario fornire a dette società terze un indirizzo e un numero di telefono nell'ambito del processo di ordine e consegna. Il numero di telefono potrebbe essere utilizzato da tali società terze in caso di difficoltà nel rintracciare l'indirizzo di consegna e per notificare all'utente l'orario di consegna previsto o aggiornarlo sullo stato della consegna. Inviando un ordine e accettando espressamente i presenti Termini, l'utente fornisce il proprio consenso alla divulgazione delle predette informazioni a società terze ai fini della conferma dell'ordine e della notifica di consegna unicamente in conformità alla nostra Informativa sulla privacy. Nella presente sezione dei Termini, il termine "noi" si riferisce anche alle società terze da noi utilizzate per le attività di conferma degli ordini e notifica delle consegne.

Offriamo opzioni diverse per la consegna dei Prodotti, come descritto nella nostra Politica di spedizione e consegna. I Prodotti saranno consegnati entro 30 giorni dalla data di Conferma di Spedizione inviata tramite e-mail. L'utente ha la possibilità di controllare il proprio ordine online in qualsiasi momento, accedendo alla nostra pagina Stato dell'ordine. Per monitorare l'avanzamento dell'ordine è sufficiente fornire l'indirizzo e-mail e il numero d'ordine o selezionare il link di tracciamento indicato nell'e-mail di conferma della spedizione. L'utente può contattare un team del Servizio clienti utilizzando i dettagli forniti nella Sezione 24.

Poiché non tutti i prodotti potrebbero essere disponibili nello stesso momento, è possibile che i diversi articoli contenuti nello stesso ordine vengano spediti separatamente. Ogni spedizione avrà il suo numero di tracciabilità che consentirà all'utente di monitorarla sulla pagina Stato dell'ordine. Nel caso di ordini spediti in più lotti, le eventuali spese di spedizione complessive saranno applicate solo al primo lotto.

RITIRO IN NEGOZIO

Alcuni articoli selezionati sul sito michaelkors.it possono essere acquistati online e ritirati in negozio. Verifica la disponibilità nel punto vendita dalle pagine dei prodotti, selezionando l'opzione "Ritiro in negozio". Se hai autorizzato l'accesso alla tua posizione, ti mostreremo la disponibilità dei prodotti che hai selezionato nei negozi più vicini a te. Se non hai autorizzato l'accesso alla tua posizione, inserisci il nome di una città o il codice postale per trovare i negozi più vicini a te.

Solitamente, i Prodotti saranno pronti per il ritiro entro circa 3 ore dalla registrazione dell'ordine. Riceverai una notifica via e-mail non appena il tuo ordine sarà pronto per il ritiro. Per il ritiro in giornata, l'utente deve effettuare l'ordine almeno 3 ore prima dell'orario di chiusura del negozio. Gli ordini effettuati a ridosso o successivamente a questo intervallo di tempo non potranno essere ritirati fino al giorno lavorativo successivo.

Al momento del ritiro in negozio è necessario esibire un documento di identità valido. Il pagamento verrà effettuato al momento del ritiro presso il negozio selezionato.

Gli ordini saranno conservati per 6 giorni dal momento in cui vengono effettuati. Se il cliente non ritira l'ordine entro questo periodo di tempo, abbiamo il diritto di recedere dal contratto di acquisto e di annullare l'ordine.

Gli ordini possono contenere sia articoli da spedire a un indirizzo che articoli da ritirare in negozio. È possibile indicare più punti di ritiro, ma è consentito specificare un solo indirizzo di spedizione per ordine.

Per gli articoli personalizzati con monogrammi o incisioni non è disponibile il servizio di ritiro in negozio.

LIMITAZIONI ALLA CONSEGNA

Si segnala all'utente che non siamo in grado di spedire ordini effettuati sul Sito michaelkors.it o nei nostri negozi italiani utilizzando lo strumento di vendita assistita, a indirizzi situati al di fuori del territorio italiano. È possibile ordinare Prodotti dall'estero, ma l'ordine dovrà essere consegnato a un indirizzo in Italia. Se l'utente desidera acquistare un Prodotto da consegnare in un altro paese dove attualmente effettuiamo consegne tramite uno dei nostri altri siti web, potrà ordinare il Prodotto attraverso il sito web Michael Kors che consente di effettuare spedizioni nel paese in questione.

18. Garanzia e riparazioni

La Società fornisce una garanzia per qualsiasi difetto di conformità dei Prodotti venduti sul Sito, alle condizioni di cui all'articolo 128 e seguenti del Codice del Consumo italiano. Ai sensi della garanzia legale di conformità, la Società è responsabile per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro un termine di due anni dalla data in cui si prende possesso fisico dei Prodotti.

Entro un termine di ventisei (26) mesi dalla data sopra menzionata, l'utente ha il diritto, a pena di decadenza, di presentare un reclamo e può scegliere tra la riparazione o la sostituzione del Prodotto - senza alcun costo ed entro un periodo ragionevole, senza arrecargli gravi disagi - a meno che, come stabilito dall'articolo 135-bis del Codice del Consumo italiano, il costo della soluzione scelta dall'utente sia sproporzionato rispetto al costo della soluzione alternativa o la soluzione sia impossibile. In tal caso l'utente avrà diritto, nelle condizioni stabilite dall'articolo 135-bis e seguenti, a una riduzione del prezzo pagato per il Prodotto o a risolvere il contratto.

L'utente è esentato dall'onere di dimostrare l'esistenza del difetto di conformità per i primi dodici mesi successivi alla ricezione del Prodotto. Tuttavia, se la Società dimostra che il Prodotto era conforme al contratto o che il difetto è incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità, il reclamo verrà respinto.

Per ulteriori dettagli sui diritti dell'utente nell'ambito della garanzia legale di conformità, consigliamo di consultare il testo completo degli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo riguardanti la garanzia legale di conformità, disponibile qui.

Se si riscontra un problema con il Prodotto durante il periodo di garanzia legale, l'utente è pregato di contattare il servizio clienti utilizzando i dettagli di contatto nella Sezione 24, il quale sarà in grado di fornire consulenza.

L'utente è responsabile del rispetto di tutte le avvertenze di sicurezza e le precauzioni che accompagnano il Prodotto. Qualora l'utente non si sentisse sicuro nell'utilizzare il prodotto dopo aver letto le avvertenze di sicurezza, deve restituirlo secondo le modalità sopra descritte nella Sezione 20. Nella misura massima consentita dalla legge, la Società non si assume alcuna responsabilità per (i) la mancata osservanza da parte dell'utente delle avvertenze di sicurezza, precauzioni o altre istruzioni fornite con il Prodotto né per (ii) l'uso negligente o (iii) deliberatamente improprio del Prodotto.

19. Diritto di cancellazione e recesso

L'utente ha il diritto di annullare un ordine o di recedere da esso qualora cambi idea per una qualsivoglia ragione e senza necessità di giustificazione durante il periodo stabilito di seguito, a determinate condizioni. Qualora in questo lasso di tempo l'utente decida di non voler ricevere o tenere il Prodotto per qualsiasi motivo, può comunicarci la sua decisione di annullare l'ordine e ricevere un rimborso. Il diritto di annullare un ordine o di recedere da esso si applica ai casi in cui (i) non è stato ancora concluso alcun contratto di acquisto (vale a dire che l'utente ha ricevuto l'Accettazione dell'ordine); (ii) è stato concluso un contratto di acquisto (vale a dire che l'utente ha già ricevuto la Conferma di spedizione, la Fattura cliente o l'Avviso per il ritiro del cliente) ma i Prodotti non sono ancora stati ricevuti ed (iii) è stato concluso un contratto di acquisto (vale a dire che l'utente ha già ricevuto la Conferma di spedizione, la Fattura cliente o l'Avviso per il ritiro del cliente) e i Prodotti sono già stati ricevuti.

Il diritto all'annullamento non si applica per gli ordini contenenti:

  • Prodotti realizzati in base alle specifiche dell'utente, personalizzati o su misura;
  • mascherine per le quali il sigillo è stato danneggiato o rimosso dopo la consegna;
  • Prodotti sigillati (come fragranze o prodotti beauty), nel caso in cui il sigillo sia stato danneggiato dopo la consegna;
  • costumi da bagno o capi intimi, qualora sia stato rimosso il sigillo adesivo di garanzia igienica.

È possibile che il diritto di annullamento dell'ordine da parte dell'utente non sia applicabile anche ad alcuni altri Prodotti in base alle normative vigenti. Tale limitazione sarà indicata chiaramente nella pagina del prodotto prima che l'utente proceda all'acquisto.

Il diritto di annullamento di un ordine/recesso dal contratto di acquisto può essere esercitato a decorrere dalla data in cui l'utente ha effettuato un ordine sul Sito. Il termine entro cui è consentito esercitare tale diritto è specificato nella tabella seguente:


Se l'ordine riguarda… …il periodo di annullamento/recesso scade

un solo Prodotto (non consegnato in lotti parziali in giorni diversi).

trascorsi 30 giorni dalla data in cui l'utente ha ricevuto il Prodotto.

più Prodotti consegnati in giorni diversi.

trascorsi 30 giorni dalla data in cui l'utente ha ricevuto l'ultimo dei Prodotti ordinati e consegnati separatamente.


Per esercitare il proprio diritto di annullamento dell'ordine/recesso dal contratto di acquisto, l'utente deve informarci di tale decisione. È possibile completare il Modulo di annullamento online oppure contattare il team del Servizio clienti tramite e-mail o telefono, utilizzando i dettagli forniti nella Sezione 24. L'utente riceverà un'e-mail di conferma ricezione della sua richiesta di annullamento. Se la richiesta viene inviata per e-mail o a mezzo posta, l'utente dovrà includere il codice dell'ordine per consentirci di individuarlo con maggiore facilità. Ciò non è obbligatorio ma facilita la procedura.

Nel caso in cui l'utente annulli l'ordine o si avvalga del diritto di recesso:

  1. effettueremo i rimborsi dovuti all'utente nel più breve tempo possibile e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data in cui l'utente ci ha comunicato la sua decisione di recesso. Non verrà addebitata all'utente alcuna commissione per l'elaborazione di questo rimborso. Si ricorda tuttavia all'utente che, ai sensi di legge, abbiamo facoltà di ridurre l'importo del rimborso in considerazione dell'eventuale diminuzione del valore dei beni, ove questi siano stati maneggiati in un modo normalmente non consentito in un negozio, ad esempio per stabilirne la natura, le caratteristiche o il funzionamento. Ciò può verificarsi se le condizioni del Prodotto non sono "come nuove", i cartellini dei prezzi sono stati rimossi o mancano gli accessori. Se dovessimo rimborsare il prezzo pagato prima di avere la possibilità di verificare le condizioni dei Prodotti e qualora in seguito scoprissimo che tali beni sono stati maneggiati in maniera inaccettabile, l'utente dovrà corrisponderci un importo adeguato;
  2. rimborseremo tutte le spese di consegna sostenute fermo restando che, nei limiti consentiti dalla legge, l'importo massimo del rimborso sarà equivalente alle spese di consegna calcolate in base al servizio di consegna meno costoso da noi offerto (purché si tratti di un sistema comune e generalmente accettato); e
  3. potremmo sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte dell'utente di averli rispediti, a seconda di quale evento si verifichi per primo.

Se un Prodotto è stato consegnato all'utente prima che questi decida di annullare l'ordine, l'utente deve provvedere alla sua restituzione senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui ci ha comunicato l'intenzione di annullare l'ordine.


MODULO DI ANNULLAMENTO/RECESSO

A: INSERIRE INDIRIZZO/INDIRIZZO E-MAIL

Con la presente notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto per la vendita dei seguenti beni (*)/per la fornitura del seguente servizio (*).

Ordine avvenuto il oppure data della conclusione del contratto:

Data di ricezione della merce:

Codice dell'ordine **

E-mail di conferma dell'ordine **

Nome del cliente/dei clienti

Indirizzo del cliente/dei clienti

Firma del cliente/dei clienti (solo se il modulo è inviato in formato cartaceo)

Data:

(*) Cancellare la dicitura non pertinente

(**) Informazione utile ma non obbligatoria


È possibile restituire i Prodotti utilizzando le opzioni descritte di seguito, nella Sezione 20.

20. Resi e cambi

Se, una volta ricevuti o ritirati i Prodotti, l'utente decide di restituirli, può farlo a determinate condizioni, ivi descritte. La nostra politica sui resi non ha alcun effetto sui diritti legali previsti ai sensi della legge vigente, ivi inclusi i diritti di annullamento o diritti relativi a beni difettosi o danneggiati. Tutti i resi o i cambi relativi a ordini, per posta o in negozio, devono essere effettuati entro 30 giorni dalla data di consegna. Se l'ordine viene spedito in più fasi, l'utente ha tempo 30 giorni dalla data di ricevimento dell'ultima consegna.

Accetteremo il reso di Prodotti che si trovino in condizioni nuove, siano inutilizzati, e presentino cartellini originali attaccati, se accompagnati da un modulo di reso Michael Kors o altra prova di acquisto. I prodotti restituiti non devono essere stati lavati, indossati o modificati. Il diritto di reso non si applica a Prodotti non idonei alla restituzione per motivi sanitari o igienici, ad esempio mascherine, costumi da bagno, intimo, gioielli o prodotti beauty nel caso in cui il sigillo di igiene sia stato danneggiato o rimosso dopo la consegna, né ai Prodotti realizzati su misura, né a quelli personalizzati (inclusi gli articoli con monogrammi o incisioni).

L'utente ha due opzioni per il reso di Prodotti acquistati online direttamente su michaelkors.it (anche se l'ordine è stato effettuato online e il ritiro è avvenuto in negozio) o di Prodotti acquistati in negozio utilizzando il nostro strumento di vendita assistita in-store: (1) per posta o (2) in qualsiasi negozio Michael Kors (esclusi outlet, corner o negozi all'interno di aeroporti, stazioni, ecc.) in Italia. Al momento, i Prodotti acquistati online direttamente su michaelkors.it (anche se l'ordine è stato effettuato online e il ritiro è avvenuto in negozio) o i Prodotti acquistati in negozio utilizzando il nostro strumento di vendita assistita in-store non possono essere cambiati tramite posta, ma solo in negozio alle condizioni descritte di seguito.

Opzione 1: Per posta

Per il reso tramite posta utilizzando il nostro servizio prepagato, seguire queste istruzioni:

  1. Visita il nostro centro resi per iniziare la procedura di reso Selezionare l'articolo/gli articoli che si desidera restituire e completare le informazioni richieste.
  2. Confezionare la merce in maniera sicura. Se possibile, utilizzare i materiali e la scatola della spedizione originale.
  3. Seguire le istruzioni fornite e consegnare il pacco di reso in un qualsiasi ufficio postale locale o presso il punto di consegna indicato.
  4. La richiesta di reso sarà elaborata entro un massimo di 14 giorni. Il rimborso per l'articolo verrà effettuato sul metodo di pagamento originale entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui l'utente ci ha comunicato la sua decisione di annullare il contratto o restituire i Prodotti (fermo restando che, fatti salvi i limiti o i divieti imposti dalla legge in vigore, possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto i Prodotti indietro o l'utente non avrà fornito la prova di averli rispediti, a seconda di quale evento si verifichi per primo). Se il reso avviene per un Prodotto che è stato pagato in tutto o in parte tramite una carta regalo, all'utente verrà accreditato l'importo corrisposto al pagamento tramite una nuova carta regalo digitale. Se desideri effettuare un cambio, effettua un nuovo ordine online.

Spetta all'utente la responsabilità di imballare, etichettare e spedire correttamente i Prodotti. Si ricorda che, qualora l'utente decida di avvalersi di un altro corriere o servizio di spedizione per la restituzione dell'articolo (anziché utilizzare il servizio di reso prepagato fornito da noi), il costo della restituzione sarà a suo carico, salvo nel caso in cui il Prodotto risulti difettoso o non conforme in base ai diritti di garanzia previsti dalla legge). Se il Prodotto non può essere restituito a mezzo posta, stimiamo che, utilizzando lo stesso corriere che lo ha consegnato, il costo non supererà l'importo da noi addebitato all'utente per la consegna. Si raccomanda all'utente di conservare la prova dell'avvenuta spedizione come ulteriore garanzia. Fatti salvi i limiti o i divieti imposti dalla legge in vigore, nel caso in cui un articolo ci venga restituito in condizioni non idonee come sopra indicato, potremmo non accettare il reso e rispedire l'articolo all'utente.

Opzione 2: In negozio

L'utente può restituire o cambiare i Prodotti acquistati online su michaelkors.it (anche se l'ordine è stato effettuato online e il ritiro è avvenuto in negozio) o i Prodotti acquistati in negozio utilizzando il nostro strumento di vendita assistita in-store presso qualsiasi negozio Michael Kors (esclusi outlet, corner o negozi all'interno di aeroporti, stazioni, ecc.) in Italia. L'utente dovrà presentare il modulo di reso o l'e-mail relativa a Conferma di spedizione, Fattura cliente o Avviso per il ritiro del cliente oppure altra prova di acquisto al momento del reso o del cambio. È opportuno tenere presente che i cambi in negozio sono soggetti alla disponibilità dei prodotti in magazzino.

Salvo nei casi riportati di seguito, il rimborso per i prodotti restituiti sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto originale. Non appena la procedura di reso sarà stata completata, riceverai un'e-mail di conferma.

Gli acquisti effettuati tramite Klarna o PayPal non possono essere restituiti in negozio. ma solo a mezzo posta.

La politica di reso in negozio sopra indicata è valida anche per gli acquisti effettuati online e ritirati in negozio.

RESTITUZIONE DI UN REGALO

È possibile restituire i regali per posta o presso un negozio, come indicato sopra, purché accompagnati dallo scontrino di cortesia o dal modulo di reso originale. Per i regali restituiti via posta, tenere presente che il rimborso può essere effettuato solo a favore del conto originale e con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto del regalo. Pertanto, consigliamo di restituire i regali presso un negozio Michael Kors Lifestyle, dove il nostro staff potrà assistere l'utente nel cambio dell'articolo oppure offrirgli una carta regalo Michael Kors di pari valore.

21. Responsabilità della Società di compensare le perdite

La Società non esclude né limita in alcun modo la sua responsabilità per:

  1. morte o lesioni personali causate da atti o omissioni; da atti o omissioni dei suoi dipendenti, agenti o subappaltatori;
  2. frode o dichiarazioni precontrattuali fraudolente causate dalla Società, o dai suoi dipendenti, agenti o subappaltatori;
  3. situazioni in cui la Società non dispone delle autorizzazioni opportune per vendere i prodotti all'utente;
  4. prodotti che non risultano conformi alla descrizione fornita, non sono di qualità soddisfacente o idonei allo scopo oppure non corrispondono al campione fornito; o per qualsiasi danno da Prodotti difettosi, ai sensi delle pertinenti disposizioni del Codice del Consumo;
  5. dolo o colpa grave; oppure
  6. violazione degli obblighi derivanti da disposizioni di ordine pubblico.

Qualora la Società risultasse inadempiente o negligente nei confronti degli obblighi previsti nei presenti Termini, sarà responsabile per perdite o danni a carico dell'utente che siano conseguenza prevedibile di tale violazione e riconosciuti da un tribunale competente. La società non sarà responsabile per le perdite subite a causa della violazione del contratto da parte della stessa quando la perdita è:

  1. Imprevista. Non era manifestamente prevedibile e nulla di quanto comunicato prima dell'accettazione dell'ordine avrebbe fatto attendere tale eventualità (pertanto, giuridicamente parlando, la perdita era imprevedibile).
  2. Causata da un evento di ritardo al di fuori del controllo della Società. Purché la Società abbia adottato le misure indicate nella Sezione 23 di seguito.
  3. Evitabile. Qualcosa che l'utente avrebbe potuto evitare agendo con ragionevolezza, tra cui seguire le istruzioni per l'uso raccomandate.

I Siti, e tutti i Prodotti acquistati sui Siti, sono resi disponibili esclusivamente per un uso domestico e privato. L'utente accetta di non utilizzare i Siti o i prodotti per finalità commerciali, aziendali o di rivendita (fatto salvo quanto consentito dalla legge applicabile) e la Società non si assume alcuna responsabilità nei confronti dell'utente per perdita di profitti, perdita di business, interruzione di attività o perdita di opportunità commerciali.

22. Legge applicabile

I presenti Termini e i rapporti tra l'utente e la Società, così come qualsiasi ordine effettuato sui Siti e ogni eventuale controversia derivante dai presenti Termini, nonché eventuali ordini comunque correlati ai presenti Termini saranno disciplinati dalle leggi italiane, e in particolare dalle disposizioni del Codice del Consumo. Qualsiasi controversia derivante dai presenti Termini dovrà essere sottoposta alla giurisdizione esclusiva del tribunale di residenza o domicilio del cliente.

Se si riscontra un problema o si desidera sollevare una controversia, l'utente può contattare il servizio clienti utilizzando i dettagli forniti nella Sezione 24. Il team farà del proprio meglio per risolvere eventuali problemi con la Società o con i Prodotti.

Risoluzione delle controversie online - Solo per i clienti residenti nell'UE

La Commissione europea fornisce una piattaforma online per la risoluzione delle controversie, accessibile qui: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

23. Varie

La Società ha facoltà di trasferire o delegare, in toto o in parte, i diritti e gli obblighi ad essa derivanti dai presenti Termini a un'altra organizzazione, senza il preventivo consenso dell’utente e senza alcun obbligo di preavviso, a condizione che tale trasferimento non influisca sui diritti o sugli obblighi ad esso derivanti in virtù dei presenti Termini. Tuttavia, se questo trasferimento influenzerà i diritti o obblighi dell'utente ai sensi dei presenti Termini, la Società lo notificherà per iscritto prima che avvenga il trasferimento. Se non soddisfatto del trasferimento, l'utente può contattare il servizio clienti utilizzando i dettagli forniti nella Sezione 24 per recedere dal contratto.

Anche se la Società ritarda nell'applicare il contratto, può comunque farlo valere in seguito. La Società potrebbe non perseguire l'utente immediatamente per non aver fatto qualcosa (come il pagamento) o per aver fatto qualcosa che non gli è consentito, ma ciò non implica che non possa farlo in seguito.

La Società potrà inviare notifiche all'utente tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornito al momento dell'ordine, in formato cartaceo o mediante pubblicazioni sul Sito durante la procedura di acquisto. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per eventuali filtri applicati alle e-mail di notifica dall'utente o dal suo gestore di rete. Raccomandiamo all'utente di aggiungere gli URL di michaelkors.it alla sua rubrica per essere certo di ricevere le nostre e-mail di notifica. Nell'inviare comunicazioni all'utente, ci impegniamo a rispettare sempre quanto previsto nella nostra Informativa sulla privacy.

Qualora una delle disposizioni dei presenti Termini venga giudicata non valida da un tribunale competente per giurisdizione, le altre disposizioni in essi contenute continueranno ad applicarsi.

Non potremo in alcun modo essere ritenuti responsabili per il mancato o ritardato adempimento degli obblighi a noi derivanti in virtù dei presenti Termini per cause di forza maggiore che esulano dal nostro ragionevole controllo. L'utente ha facoltà di annullare un ordine in caso di circostanze ed eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo (inclusa l'impossibilità di effettuare la consegna) che si protraggano per più di 30 giorni. Per informazioni sulla procedura di annullamento, l'utente può contattare il Servizio clienti utilizzando i dettagli forniti nella Sezione 24.

24. Contatti

Per qualsiasi domanda o commento in merito al Sito, ai presenti Termini o ai prodotti acquistati sui Siti, è possibile inviare un'e-mail all'indirizzo: europe.customerservice@michaelkors.com o telefonare al numero 0645 200 304

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 16/04/2024