chi è michael kors

CHI SIAMO

Michael Kors è uno stilista di fama mondiale, vincitore di numerosi premi e creatore di accessori di lusso e di capi prêt à porter. L'azienda che porta il suo nome è nata nel 1981 e attualmente crea prodotti con i marchi Michael Kors Collection, MICHAEL Michael Kors e Michael Kors Mens. Tra questi prodotti troviamo accessori, calzature, orologi, gioielli, capi prêt à porter per uomo e donna, tecnologia indossabile, occhiali e un'intera linea di profumi.

I negozi Michael Kors sono gestiti direttamente o da partner licenziatari e si trovano in alcune delle più prestigiose città del mondo, come New York, Los Angeles, Chicago, Londra, Milano, Parigi, Monaco di Baviera, Dubai, Seul, Tokyo, Hong Kong, Shanghai e Rio de Janeiro. L'azienda è orgogliosa di assumere e integrare candidati con talenti diversificati all'interno di un ambiente di lavoro inclusivo per tutti, celebrando culture ed eventi globali che riflettono la diversità, le esperienze e i punti di vista delle persone di tutto il mondo.

Questo florido impero nasce dall'innato senso del glamour e dall'occhio infallibile per l'eleganza classica di uno stilista unico. Michael Kors ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore della moda, è stato premiato per le sue attività filantropiche e si è conquistato il rispetto e l'affetto di milioni di persone. Grazie alla sua personalissima idea di stile, sofisticata ma disinvolta, iconica e al tempo stesso moderna, ha dato vita a un impero del lifestyle di lusso che non conosce confini.

michael kors in posa per una foto

"Le mie creazioni sono pensate per uomini e donne che desiderano capi e accessori in linea con il loro stile di vita dinamico e che li aiutino a esprimere il meglio di sé."

LA STORIA DI MICHAEL

Lo stilista Michael Kors cresce a Merrick, Long Island, una cittadina di provincia a 37 km da New York. Sin da giovanissimo, inizia a manifestare il proprio interesse per la moda: a cinque anni, consiglia alla madre Joan di eliminare i fiocchi dal proprio abito nuziale per il suo secondo matrimonio. Joan segue il suo consiglio.

Kors si diploma nel 1977 per poi frequentare il Fashion Institute of Technology a New York. Nel frattempo lavora presso Lothar's, una boutique di tendenza sulla West 57th Street in cui il suo talento viene notato da Dawn Mello, all'epoca executive vice president di Bergdorf Goodman. Mello incoraggia Kors a contattarla se mai deciderà di disegnare una collezione. Kors lo fa e, nel 1981, lancia ufficialmente la sua linea. La prima sfilata si tiene nel 1984 e Iman sfila in passerella indossando un dolcevita e pantaloni grigi.

Kors riscuote fin da subito un grande successo, disegnando creazioni chic, sportive ed eleganti dallo stile glamour e casual al tempo stesso. Si afferma come uno stilista che sa come vivono le donne e come desiderano sentirsi quando indossano un capo: sicure di sé, a proprio agio, soddisfatte e decise. Con un mix di praticità ed eleganza impeccabile, la reinterpretazione di Kors dello "stile sportivo americano" prenderà piede in tutto il mondo.

"La gente pensa che l'abbigliamento sportivo sia un trend solo americano, ma le donne di tutto il mondo amano sperimentare nuovi accostamenti, perché possono reinventare ogni capo con un tocco personale", dichiara Michael Kors. "La filosofia creativa alla base dell'abbigliamento sportivo è sempre la stessa, ovunque: creare capi straordinari che le donne possano indossare ogni giorno."

Dal 1997 al 2004, mentre consolida il proprio marchio, Michael Kors lavora anche come direttore creativo di Céline, il celebre marchio di lusso francese. Un incarico prestigioso e di grande impatto: sono pochissimi gli stilisti americani a capo di marchi francesi. Kors ha il merito di essere riuscito a riportare il marchio in auge, riaffermandone la posizione tra le principali maison di moda europee. Nello stesso periodo, lancia Michael Kors Mens (2002) e MICHAEL Michael Kors (2004).

Nonostante gli impegni che richiede la gestione di una maison di moda mondiale, Kors non ha mai smesso di pensare agli altri. Da oltre 25 anni sostiene attivamente e con passione God's Love We Deliver, un'organizzazione no profit che prepara e distribuisce pasti nutrienti alle persone affette da gravi malattie nella zona di New York e dintorni. Nel 2013, Michael Kors lancia "Watch Hunger Stop", un progetto in collaborazione con il Programma alimentare mondiale (WFP) delle Nazioni Unite che combatte la fame nel mondo. A oggi, Michael Kors ha aiutato il WFP a distribuire più di 17 milioni di pasti a bambini bisognosi. Nel 2015, lo stilista viene nominato Ambasciatore globale contro la fame per il Programma alimentare mondiale delle Nazioni Unite.

MICHAEL KORS COLLECTION

Michael Kors lancia il proprio marchio di abbigliamento sportivo americano nel 1981 conquistando numerosi premi, una clientela selezionata e un successo globale grazie alla sua interpretazione chic di abiti sofisticati pensati per la vita quotidiana di ogni donna. Sinonimo di glamour inconfondibile, eleganza senza tempo e stile di vita da jet set, la collezione propone capi eleganti e abiti da sera, oltre a scarpe, borse e altri accessori.

MICHAEL MICHAEL KORS

MICHAEL Michael Kors è una collezione glamour dallo stile inconfondibile. Un mix moderno di tendenze, colori, tessuti, stampe e silhouette sempre alla moda, dal sapore sportivo ma dall'anima urban, che evoca uno stile di vita da jet set. Il lusso accessibile di questa collezione è perfetto per ogni occasione: uno stile glamour inedito e contemporaneo, che non rinuncia alla comodità.

La collezione uomo di Michael Kors è una linea innovativa dallo stile americano moderno: cool, sportiva e sofisticata. Raffinati modelli sportivi, lavorazioni sartoriali ed eleganza pura caratterizzano questa linea inconfondibile. Perfetto connubio di eleganza e praticità, queste silhouette sono casual ma raffinate, comode ma definite, urbane ma grintose.