Chi siamo

Michael Kors è uno stilista di fama mondiale, vincitore di numerosi premi e creatore di accessori di lusso e di capi prêt à porter. La società che porta il suo nome, fondata nel 1981, realizza e propone un'ampia gamma di prodotti attraverso le linee Michael Kors Collection e MICHAEL Michael Kors. Tra questi prodotti troviamo accessori, calzature, orologi, gioielli, capi prêt à porter per uomo e donna, occhiali e un'intera linea di profumi.

I negozi Michael Kors sono gestiti direttamente o da partner licenziatari e si trovano in alcune delle più prestigiose città del mondo, come New York, Beverly Hills, Chicago, Londra, Milano, Parigi, Monaco di Baviera, Istanbul, Dubai, Seul, Tokyo, Hong Kong, Shanghai e Rio de Janeiro.

Questo florido impero nasce dall'innato senso del glamour e dall'occhio infallibile per l'eleganza classica di uno stilista unico. Michael Kors ha ricevuto numerosi riconoscimenti nel settore della moda, è stato premiato per le sue attività filantropiche e si è conquistato il rispetto e l'affetto di milioni di persone. Grazie alla sua personalissima idea di stile, sofisticata ma disinvolta, iconica e al tempo stesso moderna, ha dato vita a un impero del lifestyle di lusso che non conosce confini.

Michael Kors è da sempre un filantropo e da più di 20 anni è impegnato nella lotta contro la fame. Sostiene da tempo l'organizzazione newyorchese God’s Love We Deliver, che distribuisce pasti a persone colpite da HIV/AIDS, tumori e altre gravi malattie. Nel 2013 ha intrapreso una collaborazione con il Programma Alimentare Mondiale (PAM) delle Nazioni Unite per contribuire a combattere la fame nel mondo, disegnando l'orologio 100 Series. Parte del ricavato delle vendite di questo orologio in edizione limitata viene devoluta al Programma Alimentare Mondiale per fornire pasti ai bambini attraverso le mense scolastiche.

Il mondo diversificato di Michael Kors

MICHAEL KORS è orgoglioso di assumere e integrare candidati con talenti diversificati all'interno di un ambiente di lavoro inclusivo per tutti. Il nostro obiettivo è quello di offrire un luogo di lavoro dove tutti i dipendenti sanno di poter contribuire al nostro successo sfruttando al massimo il proprio potenziale. Ci impegniamo affinché i nostri collaboratori riflettano la diversità, il bagaglio di esperienze e le prospettive delle persone che vivono nei paesi in cui operiamo.

La nostra azienda si fonda sulla cultura delle pari opportunità. Michael Kors proibisce ogni tipo di discriminazione basata su razza, colore della pelle, religione, genere sessuale, nazionalità, etnia, età, disabilità, status di veterano, stato civile, orientamento sessuale, identità di genere e qualsiasi altra classe protetta, nei confronti di tutti i dipendenti e di coloro che si candidano per una posizione lavorativa presso la nostra azienda.

Noi di Michael Kors celebriamo in modo proattivo le diverse culture ed eventi globali, con l'obiettivo di sensibilizzare e favorire l'integrazione dei nostri dipendenti.

Per portare avanti questo impegno, abbiamo istituito il nostro Global Diversity Council con una rappresentanza di dipendenti da ogni parte del mondo. Nel suo complesso, il Council fornisce un valido contributo sui temi della diversità e dell'inclusione e condivide i feedback provenienti da tutti i paesi in cui opera l'azienda. I membri del nostro Council promuovono il valore della diversità e una serie di iniziative a favore dell'inclusione anche a livello locale.