Condizioni di garanzia e riparazione

BORSE, PICCOLA PELLETTERIA E ACCESSORI TECNOLOGICI (ESCLUSI GLI OROLOGI)

Le variazioni di colore e texture sono parte integrante della raffinatezza e della bellezza della pelle conciata. Con il passare del tempo, la pelle tende ad acquistare una patina e può persino scurirsi per effetto del contatto con la pelle di chi la indossa e della luce diretta del sole, valorizzando così l'aspetto naturale della borsa o dell'articolo di piccola pelletteria. Per ulteriori informazioni sulla cura della borsa o dell'articolo di piccola pelletteria, consultare le Linee guida per la cura del prodotto.

Le borse, la piccola pelletteria e gli accessori tecnologici acquistati in Europa sono protetti da una garanzia limitata di due anni a partire dalla data originale di acquisto (prova di acquisto obbligatoria).

Se la borsa, l'articolo di piccola pelletteria o l'accessorio tech non dovesse risultare conforme a quanto previsto nel contratto entro un termine di due anni (o un periodo più lungo se richiesto dalla legge applicabile) dalla data di consegna, ripareremo o sostituiremo gratuitamente l'articolo con un prodotto identico o (a scelta del cliente) equivalente. In caso di sostituzione di una borsa, un articolo di piccola pelletteria o un accessorio tech non conforme alla descrizione, l'articolo originale non verrà restituito al cliente.

Nell'eventualità dell'impossibilità da parte nostra di sostituire o riparare il prodotto, il cliente avrà il diritto di restituirlo, recedere dal contratto e ottenere il rimborso del prezzo pagato.

La presente garanzia costituisce un'estensione dei diritti legali del cliente e non li pregiudica in alcun modo.

Condizioni ed esclusioni

La garanzia non copre danni derivanti da trasferimento di colore, incidenti, uso improprio o da qualsiasi alterazione, servizio o riparazione compiuti da soggetti diversi da Michael Kors. 

I costi di spedizione relativi alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso sono a carico di Michael Kors. 

To make a claim under this warranty please contact: 0170 360 621 or europe.customerservice@michaelkors.com

Our Customer Services team are available 10am–9pm CET Monday to Friday, and 10am–7pm CET Saturday and Sunday.

Calzature

Le calzature acquistate in Europa sono coperte da una garanzia di due anni (o un periodo più lungo se richiesto dalla legge applicabile) in caso di difetti (prova di acquisto obbligatoria). Se le calzature non dovessero risultare conformi a quanto previsto nel contratto entro un termine di due anni (o un periodo più lungo se richiesto dalla legge applicabile) dalla data di consegna, ripareremo o sostituiremo gratuitamente l'articolo con un prodotto identico o equivalente. In caso di sostituzione di calzature non conformi alla descrizione, gli articoli originali non verranno restituiti al cliente.

Nell'eventualità dell'impossibilità da parte nostra di sostituire o riparare il prodotto, il cliente avrà il diritto di restituirlo, recedere dal contratto e ottenere il rimborso del prezzo pagato.

La presente garanzia costituisce un'estensione dei diritti legali del cliente e non li pregiudica in alcun modo.

Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia, è possibile contattare il numero: 0170 360 621 oppure inviare un'e-mail a: europe.customerservice@michaelkors.com

Il Servizio clienti è attivo dalle ore 5:00 alle ore 18:00 CET dal lunedì al venerdì e dalle ore 7:00 alle ore 20:00 CET il sabato e la domenica.

Orologi

Gli orologi acquistati in Europa sono coperti da una garanzia di due anni (o un periodo più lungo se richiesto dalla legge applicabile). La prova di acquisto è obbligatoria. L'orologio sarà riparato o sostituito gratuitamente se non dovesse risultare conforme a quanto previsto nel contratto. Consultare il testo integrale della garanzia nel libretto di garanzia dell'orologio.

Nell'eventualità dell'impossibilità da parte nostra di sostituire o riparare il prodotto, il cliente avrà il diritto di restituirlo, recedere dal contratto e ottenere il rimborso del prezzo pagato.

La presente garanzia costituisce un'estensione dei diritti legali del cliente e non li pregiudica in alcun modo.

  • Per gli orologi acquistati presso negozi Michael Kors indipendenti in Europa oppure sui siti web Michael Kors ufficiali in Europa, contattare il numero: 0170 360 621 oppure scrivere un'e-mail a: europe.customerservice@michaelkors.com. Il Servizio clienti è attivo dalle ore 10:00 alle ore 21:00 CET dal lunedì al venerdì e dalle ore 10:00 alle ore 19:00 CET il sabato e la domenica.  I costi di spedizione relativi alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso sono a carico di Michael Kors.
  • Per gli orologi acquistati attraverso un rivenditore di Michael Kors, riportare l'articolo dove è stato acquistato accompagnato dalla ricevuta e il rivenditore sarà in grado di garantire l'assistenza adeguata.
Occhiali

Gli occhiali acquistati in Europa sono coperti da una garanzia limitata di due anni (o un periodo più lungo se richiesto dalla legge applicabile). La prova di acquisto è obbligatoria.

Se gli occhiali non dovessero risultare conformi a quanto previsto nel contratto, li ripareremo o sostituiremo gratuitamente.

Nell'eventualità dell'impossibilità da parte di Michael Kors di sostituire o riparare il prodotto, il cliente avrà il diritto di restituirlo, recedere dal contratto e ottenere il rimborso del prezzo pagato.

La presente garanzia costituisce un'estensione dei diritti legali del cliente e non li pregiudica in alcun modo.

Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia, è possibile contattare il numero: 0170 360 621 oppure inviare un'e-mail a: europe.customerservice@michaelkors.com

Il Servizio clienti è attivo dalle ore 5:00 alle ore 18:00 CET dal lunedì al venerdì e dalle ore 7:00 alle ore 20:00 CET il sabato e la domenica.

Gioielli

I gioielli Michael Kors sono realizzati con metalli non preziosi e con altri elementi tra cui pietre semi-preziose e pelle. Si consiglia di applicare profumi o cosmetici prima di indossare i gioielli. Pulire ogni singolo gioiello con un panno morbido. Tenere i gioielli lontano dall'umidità per evitare che si ossidino. Non esporre la pelle all'acqua. Conservare i gioielli in un luogo pulito e asciutto. 

I gioielli acquistati in Europa sono coperti da una garanzia limitata di due anni (o un periodo più lungo se richiesto dalla legge applicabile). La prova di acquisto è obbligatoria. Se il gioiello non dovesse risultare conforme a quanto previsto nel contratto, lo sostituiremo gratuitamente con un articolo identico o (a scelta del cliente) equivalente.


Nell'eventualità dell'impossibilità da parte di Michael Kors di sostituire o riparare il prodotto, il cliente avrà il diritto di restituirlo, recedere dal contratto e ottenere il rimborso del prezzo pagato.

La presente garanzia costituisce un'estensione dei diritti legali del cliente e non li pregiudica in alcun modo.

Per presentare un reclamo ai sensi della presente garanzia, è possibile contattare il numero: 0170 360 621 oppure inviare un'e-mail a: europe.customerservice@michaelkors.com

Il Servizio clienti è attivo dalle ore 5:00 alle ore 18:00 CET dal lunedì al venerdì e dalle ore 7:00 alle ore 20:00 CET il sabato e la domenica.

AVVISO CONTRAFFAZIONI

Michael Kors collabora con autorità doganali, soggetti incaricati dell’applicazione della legge e rappresentanti legali a livello globale, con l’obiettivo di prevenire la vendita di prodotti Michael Kors contraffatti, tanto online quanto offline. Per evitare il rischio di comprare articoli contraffatti è preferibile acquistare direttamente solo da siti web ufficiali di e-commerce di Michael Kors, in un negozio ufficiale Michael Kors o in punto vendita affidabile all'interno di un grande magazzino, in un negozio specializzato o su un sito di vendite al dettaglio noto per la sua affidabilità.

Per segnalare casi di articoli contraffatti, inviare un'e-mail a: BrandProtection@michaelkors.com

PROVISIONS FOR FRANCE ONLY

(Translated from French version)

Regarding the legal warranty of compliance, the consumer:

- Has a two-year period starting from the delivery of the goods in which to act

- Can choose between repair or replacement of the goods, subject to the conditions of cost set out in Article L. 211-9 of the French Consumer Code

- Is required to provide proof of lack of conformity of the goods in the six months following delivery of the goods. This period was extended to 24 months from March 18, 2016, except for second-hand goods.

The legal warranty of conformity applies independently of any commercial warranty that may be provided.

The consumer can decide to implement the warranty against latent defects of goods sold as set out in Article 1641 of the French Civil Code, in which case the consumer can choose between cancellation of the sale or a reduction in the sales price, in accordance with Article 1644 of the French Civil Code.

The retailer remains responsible for the legal warranty of conformity mentioned in Articles L. 211-4 to L. 211-13 of the French Consumer Code and the warranty relating to defects of goods sold set out in Articles 1641 to 1648 and 2232 of the French Civil Code.

Article L. 211-4, L. 211-5, L. 211-12 and L. 211-16 of the French Consumer Code:

L. 211-4: “The seller is required to deliver a product which conforms to the contract and is held liable for any lack of conformity which exists upon delivery. He is also held liable for any lack of conformity caused by the packaging or the assembly instructions, or the installation if he assumed responsibility therefor or had it carried out under his responsibility.

L. 211-5: “To conform to the contract, the product must:

1. Be suitable for the purpose usually associated with such a product and, if applicable:

- Correspond to the description given by the seller and have the features that the seller presented to the buyer in the form of a sample or model

- Have the features that a buyer might reasonably expect it to have considering the public statements made by the seller, the producer or his representative, including advertising and labelling

2. Or have the features defined by mutual agreement between the parties or be suitable for any special requirement of the buyer which was made known to the seller and which the latter agreed to.”

L. 211-12: “Action resulting from lack of conformity lapses two years after delivery of the product.

L. 211-16: When the buyer asks the seller to carry out repairs covered by his guarantee during the period of the commercial guarantee provided on purchase or repair of the product, the period of any resultant shutdown of seven days or longer shall be added to the unexpired term of the guarantee. The said period shall run from the time when the buyer requests assistance or the time when the product in question is taken out of service pending repair, should this be subsequent to the request for assistance.

Article 1641 and the first paragraph of Article 1648 of the French Civil Code:

1641: “A seller is bound to a warranty on account of the latent defects of the thing sold which render it unfit for the use for which it was intended, or which so impair that use that the buyer would not have acquired it, or would only have given a lesser price for it, had he known of them.

1648 paragraph 1: “The action resulting from redhibitory vices must be brought by the buyer within a period of two years following the discovery of the vice.”






Michael Kors (France) SAS