LA MODA A SOSTEGNO DELLA LOTTA CONTRO LA FAME

Watch Hunger Stop, la campagna di Michael Kors a sostegno del Programma alimentare mondiale (WFP), è dedicata all'urgente lotta contro la fame. Fondata nel 2013, Watch Hunger Stop ha aiutato il WFP a fornire più di 35 milioni di pasti scolastici ai bambini bisognosi, sostenendo sia la loro salute che la loro istruzione. È un risultato che dimostra quanto la nostra comunità sia attenta e impegnata.

MICHAEL VISITA LA SEDE CENTRALE DEL WFP

Lo stilista Michael Kors ha recentemente visitato la sede romana del WFP per mostrare il suo sostegno a favore dell'organizzazione umanitaria e per parlare con il direttore esecutivo Cindy McCain e altri dirigenti del WFP del loro lavoro. 


"È stata un'emozione e un onore per me visitare la sede del WFP e incontrare le persone che si stanno impegnando attivamente per combattere la fame nel mondo. Sono andato via ancora più orgoglioso della nostra partnership e più deciso che mai ad aiutare a combattere la fame nel mondo." - Michael Kors

ALIMENTAZIONE SCOLASTICA CON CIBO COLTIVATO LOCALMENTE

L'anno scorso, Michael Kors ha annunciato che Watch Hunger Stop avrebbe indirizzato il suo sostegno al programma di alimentazione scolastica con cibo coltivato localmente del WFP, un modo innovativo e comprovato per aiutare gli agricoltori locali, in particolare le donne, e costruire comunità resilienti, fornendo al contempo pasti scolastici che cambiano la vita ai bambini. Mettendo in contatto i servizi di ristorazione scolastica con gli agricoltori locali, il programma garantisce che gli ingredienti utilizzati provengano dalla comunità locale, arricchendo così l'economia del posto. Lo Sri Lanka, dove il WFP opera da oltre 55 anni, è stato scelto come primo Paese in cui Watch Hunger Stop concentrerà i propri sforzi. 

play.icon
pause.icon
mute.icon
unmute.icon
play.icon
pause.icon
mute.icon
unmute.icon

LA MODA A SOSTEGNO DELLA BENEFICENZA

Per il 2025, Michael Kors propone due t-shirt in edizione speciale realizzate a sostegno del WFP. Le due t-shirt riportano fotografie, scattate da Maxime Pobilanc, di frutta e verdura coltivate dai beneficiari dell'Home-Grown School Feeding del WFP in Sri Lanka. Le t-shirt sono disponibili sul sito michaelkors.com e in alcuni negozi selezionati in tutto il mondo a partire dal primo ottobre. Tutti i profitti derivanti dalla vendita delle t-shirt in cotone biologico 100% e al prezzo di 40 euro andranno al WFP.*

*Per ogni t-shirt Watch Hunger Stop acquistata nei negozi Michael Kors o sul sito web ufficiale Michael Kors, Michael Kors donerà il 100% dei proventi (equivalenti a 25 euro) al WFP. Michael Kors donerà fino a 1 milione di dollari al WFP fino al 30 settembre 2026. Tutti i fondi raccolti saranno devoluti al WFP USA, organizzazione benefica 501©(3) che supporta le iniziative del WFP. Il WFP non promuove alcun prodotto o servizio.